Centro Sportivo Sant'Agata Reggina 1914 e MEMBRAPOL

Rivestimento degli interni per il Centro Sportivo Sant’Agata della Reggina 1914

Rivestimento bagno con MEMBRAPOL NUANCE
Pavimentazione Centro Sportivo
MEMBRAPOL NUANCE per la foresteria del Reggina 1914

Centro Sportivo Sant’Agata del Reggina 1914: rivestimento dei locali interni

Membrapol è sponsor della Reggina 1914, la squadra calcistica di Reggio Calabria appena promossa in Serie B. Fra le iniziative realizzate insieme  al club, rientra anche la realizzazione dei rivestimenti per gli interni del Centro Sportivo Sant’Agata.

Si tratta del centro di allenamento sportivo utilizzato dalla Reggina 1914, la cui foresteria necessitava di un forte restyling, se non proprio di una completa messa a nuovo.

L’opera di posa si è rivelata interessante sin da subito proprio per la natura dei sistemi resinosi per interni:

  • da una parte, infatti, è necessario scegliere il sistema dalle caratteristiche perfette per l’uso, senza dimenticarne l’estetica;
  • dall’altra, è fondamentale la competenza dell’applicatore giusto, che sappia interpretare alla perfezione il ciclo e posarlo con professionalità.

Per queste ragioni, a effettuare la posa del sistema è stata l’impresa Edil Decoration Srl, anch’essa sponsor della Reggina 1914, coadiuvata dal nostro Responsabile Tecnico per la Calabria Umberto De Stefano.

Il ciclo scelto per questa situazione è il nostro MEMBRAPOL NUANCE, con il quale la ditta ha rivestito sei ambienti interni, un corridoio e sei bagni adiacenti, per un totale di circa 350 mq. Vediamolo nel dettaglio le soluzioni adottate.

Il sistema MEMBRAPOL NUANCE

La linea MyHome & MyWork, di cui è parte questo sistema di resine, rappresenta la soluzione ideale per i rivestimenti continui in ambiente domestico e di lavoro. In particolare, NUANCE è caratterizzato da movimenti materici appena accennati e generati dal gesto intenso dell’applicatore che con la spatola determina gli effetti estetici desiderati.

Caratteristica di MEMBRAPOL NUANCE è l’effetto di continuità materica che si genera fra le sfumature, nella trama applicativa. Ma non solo: il ciclo è ideale per tutti quegli ambienti che vogliono unire un design unico alla resistenza prolungata al costante utilizzo e traffico pedonale.

Il cuore del rivestimento è MEMBRAPOL NUANCE FINITURA, un formulato epossidico bicomponente che ha, all’interno, cariche minerali granulometria controllata ed è disponibile nei 16 colori della nostra COLOR CARD.

Fra i suoi principali vantaggi, emergono senza dubbio le elevate resistenze meccaniche e chimiche e la sua atossicità, caratteristica che lo rende perfetto per ambienti interni e intensamente frequentati.

Il ciclo NUANCE in dettaglio: le esigenze del Centro Sportivo

Pur mantenendo MEMBRAPOL NUANCE FINITURA come resina scelta per il rivestimento, le esigenze degli ambienti hanno portato verso una duplice proposta:

  • da una parte, un sistema pensato per rivestire i sei ambienti e il corridoio che li collega;
  • dall’altra parte, un sistema ideale per i sei bagni.

Pavimentazione del corridoio e degli ambienti interni

La prima fase, dopo un’attenta ricognizione riguardante lo stato del supporto, ha riguardato la preparazione meccanica. Nel caso del Centro Sportivo Sant’Agata, si è resa necessaria un’abrasione meccanica mediante monospazzola/levigatrice orbitale con dischi abrasivi. Una volta aspirate le polveri, è iniziata la fase di applicazione del ciclo, composto da:

  • MEMBRAPOL PRIMER EPOX/W, un primer consolidante particolarmente adatto per impregnazioni anti-spolvero;
  • MEMBRAPOL CEM R2 + LATTICE, un rasante cementizio utile a rendere piana e solida la superficie per le applicazioni successive, soprattutto se con l’inclusione della rete in fibra di vetro MEMBRAPOL NET AR 5×5;
  • MEMBRAPOL NUANCE FINITURA, in versione grana fine, applicato in due mani intervallate di circa 24 con una spatola americana in acciaio inox;
  • MEMBRAPOL 7100 MONO/W TRASPARENTE OPACO, in duplice mano, ovvero la finitura che chiude il ciclo e che protegge il rivestimento conferendogli anche un effetto opaco.

Rivestimento e pavimentazione per i bagni del centro sportivo

La particolare natura e utilizzo degli ambienti bagno ha imposto una scelta leggermente differente per quanto riguarda le soluzioni scelte. Infatti, in questo caso è stato necessario fornire anche una notevole capacità impermeabilizzante all’intero rivestimento, che quindi ha compreso dopo la preparazione meccanica:

  • MEMBRAPOL PRIMER EPOX/W, al fine di consolidare la superficie;
  • MEMBRAPOL 120 C, un impermeabilizzante cementizio tixotropico che realizza guaine flessibili e impermeabili, particolarmente adatto per ambienti bagno e per rafforzare la solidità dei rivestimenti successivi, quando interposto con MEMBRAPOL NET AR 5×5;
  • MEMBRAPOL FONDO MONO FINE, un formulato ad altissima adesione applicato in singola mano;
  • MEMBRAPOL NUANCE FINITURA FINE;
  • MEMBRAPOL 7100 MONO/W TRASPARENTE OPACO, per l’effetto finale.
Rivestimento Centro Sportivo Sant'Agata

Per qualsiasi informazione e/o preventivo sulla linea MyHome & MyWork e sui nostri rivestimenti per interni, contattaci qui o sui nostri canali social!

No Comments

Post A Comment