Membrapol, da decenni, offre soluzioni innovative per risolvere le tante problematiche del mondo dell’edilizia. I nostri sistemi all’avanguardia, come tali, necessitano spesso di essere spiegati in maniera approfondita.
I tecnici di Membrapol sono a disposizione per rispondere alle vostre domande.
Su questa pagina, tuttavia, offriamo una raccolta dei quesiti che ci vengono posti più frequentemente riguardo il nostro settore.
Il poliuretano è un polimero estremamente versatile, permette di ottenere una vasta gamma di prodotti con proprietà isolanti e sfruttabili in diversi modi.
Molti oggetti, indispensabili al nostro quotidiano benessere, sono realizzati utilizzando i numerosi componenti della famiglia dei poliuretani.
Membrapol 250 è fortemente consigliato per impermeabilizzare con e senza armatura coperture, terrazzi, balconi, serbatoi, canali, condutture, coibentazioni in poliuretano espanso, solette di ponti e viadotti, parcheggi e campi sportivi, bagni, metalli, canali in alluminio, eternit, legno ecc.
Manutenzione nel tempo è molto semplice, la superficie impermeabilizzata può essere lavata con acqua e detergenti non aggressivi.
La membrana poliuretanica Membrapol 250 è disponibile in due colori bianco e grigio, nelle seguenti confezioni 25 kg, 6kg e 1kg.
La membrana poliureica spruzzata a caldo ha uno spessore che va da 1, 5 a 3 mm. Ad uno spessore così esiguo corrispondono grandi capacità di resistenza meccanica ed elevate caratteristiche di elasticità, capaci di assorbire sollecitazioni e dilatazioni anche di notevole misura.
Sì, la poliurea, (così come il poliuretano espanso a spruzzo) è adatta ad essere posata su coperture rivestite da guaine esistenti, senza che si renda necessaria la loro dismissione. Ciò comporta un notevole vantaggio economico, eliminando i costi di manodopera per lo smantellamento ed i costi di trasporto e conferimento a discarica. Tramite un sopralluogo i nostri tecnici verificano lo stato di adesione della guaina al supporto esistente. Solo se necessario, saranno rimosse le sole parti distaccate.
No, il sistema di impermeabilizzazione effettuato con poliurea posata in opera a caldo non prevede alcun tipo di saldatura. La poliurea viene “spruzzata” in opera e dunque raggiunge qualsiasi tipo di superficie, anche quelle caratterizzate da geometrie complesse o dalla presenza di elementi discontinui. Il risultato è un “manto” completamente omogeneo, uniforme, con assenza di sormonti o giunti o discontinuità. Uno dei vantaggi principali dell’impermeabilizzazione con poliurea consiste infatti nella sua “continuità“, che mette al riparo da eventuali problemi causati da saldature mal fatte, che nel tempo possono portare a scollamenti del manto impermeabile e quindi a conseguenti infiltrazioni.