Codice Etico

Nel rispetto di tutti.

Il presente Codice Etico è lo strumento adottato dalla società per comunicare i propri valori a tutte le persone coinvolte. Tutti i dipendenti e collaboratori sono tenuti a conoscerlo ed applicarlo.

Il Codice di Condotta è comunicato, se necessario in forma più ristretta, anche ai clienti e fornitori della Società, e per questi ultimi i valori qui contenuti sono di fatto un requisito contrattuale che deve essere assolutamente ottemperato.

Il rispetto del presente Codice di Condotta è parte integrante delle obbligazioni contrattuali dei dipendenti della Società, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2104 del Codice Civile.

La violazione di questo Codice può costituire inadempimento contrattuale e/o illecito disciplinare e, ove opportuno, può comportare il risarcimento dei danni eventualmente derivanti alla società da tale violazione, in conformità alla vigente normativa ed ai contratti collettivi come di volta in volta applicabili.

I punti cardine del nostro codice:

  1. la Trasparenza, comunicando strategie, obiettivi e risultati;
  2. la Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro, nel rispetto delle disposizioni di legge;
  3. l’Attenzione alle persone, rendendole sempre più identificate e coinvolte nell’azienda, formandole e rendendole consapevoli;
  4. La Responsabilità verso l’ambiente e la collettività, tramite la ricerca e sviluppo di prodotti sempre meno nocivi per l’ambiente;
  5. la Credibilità, misurando i risultati ottenuti sulla base degli obiettivi posti per il miglioramento;
  6. la Reputazione, a garanzia della crescita e sviluppo dell’azienda;
  7. l’Affidabilità, come massima espressione di fiducia dei clienti, dei dipendenti e dei concorrenti.

Tutti questi valori hanno sostenuto in questi anni la nascita e crescita della nostra azienda.