Impermeabilizzazione in poliurea di un parcheggio urbano

Impermeabilizzazione in poliurea di un parcheggio urbano

Poliurea 3
Poliurea 4
Poliurea 2

Impermeabilizzazione in poliurea di un parcheggio urbano

È fondamentale che qualsiasi intervento di impermeabilizzazione su pavimentazioni carrabili sia svolto in maniera più che idonea. Infatti, parcheggi e coperture trafficate sono continuamente sottoposte a sollecitazioni non soltanto meccaniche.

Di fronte alla necessità di impermeabilizzare un parcheggio nella prima periferia di Palermo, la scelta è ricaduta su una delle soluzioni Membrapol più indicate per lo scopo: MEMBRAPOL 600 VK a base di poliurea pura.

In particolare, abbiamo consigliato l’uso di un ciclo completo, in modo da aumentare le caratteristiche prestazionali e di durata del parcheggio. In questo caso, questi sono stati i prodotti applicati:

  • Membrapol Primer Epox/Pur;
  • Membrapol 600 VK;
  • Membrapol 440.

Vantaggi delle impermeabilizzazioni in poliurea

Elastomero altamente prestazionale, applicato a spruzzo, da liquido forma nel giro di pochi secondi una membrana continua e priva di giunzioni. In questo modo, aderisce perfettamente a ogni tipo di supporto e consente di impermeabilizzare anche raccordi e giunti, ovvero punti non facili da raggiungere con le normali applicazioni a rullo.

Oltre a questo, si utilizza la poliurea anche perché risulta estremamente elastica e carrabile, oltre che calpestabile e resistente all’abrasione. Soluzioni come MEMBRAPOL 600 VK vengono applicate su parcheggi perché la poliurea ha anche un’alta resistenza agli acidi, alle sostanze alcaline e alla benzina.

La soluzione MEMBRAPOL

MEMBRAPOL PRIMER EPOX/PUR

Dopo la preparazione meccanica della superficie mediante pallinatura, è stata effettuata una rasatura in duplice mano di MEMBRAPOL PRIMER EPOX/PUR con spolvero e caricato con quarzo.

Primer epossidico esente da solventi, è un prodotto estremamente versatile che può essere utilizzato anche per effettuare piccole riparazioni sul sottofondo, se idoneamente caricato con quarzo. Fra i suoi molteplici vantaggi, spiccano le elevate caratteristiche di resistenza meccanica, all’abrasione e durezza.

MEMBRAPOL 600 VK

Sistema bicomponente basato su poliurea pura, MEMBRAPOL 600 VK è uno prodotti più indicati per impermeabilizzare superfici carrabili.

Infatti, ha tutti i vantaggi della poliurea ai quali aggiunge la grande versatilità: è impermeabile all’acqua e permeabile al vapore acqueo, ha elevate proprietà di crack bridging e raggiunge quasi immediatamente le sue massime caratteristiche prestazionali. Oltre a questo, MEMBRAPOL 600 VK non ha bisogno di armature di supporto e non genera sovraccarico sulla struttura portante.

MEMBRAPOL 440

MEMBRAPOL 440 è una finitura protettiva con eccellenti doti di resistenza ad abrasione e usura, nonché resistenza meccanica e chimica. Per questa ragione, è lo strato raccomandato per pavimentazioni carrabili o sottoposte a intenso traffico gommato ed è ideale per la protezione di ponti, viadotti, edilizia civile e industriale.

Per qualsiasi informazione e/o preventivo sull’impermeabilizzazione di superfici carrabili con sistemi all’avanguardia e duraturi nel tempo, contattaci qui o sui nostri canali social!

No Comments

Post A Comment