Restyling d'interni Hotel Insula di Procida

Restyling d’interni Hotel Insula Boutique (Procida)

4
IMG-20210717-WA0025
3

Descrizione dell’intervento e richiesta della committenza

L’Hotel Insula di Procida (Capitale della Cultura 2022) rievoca nel nome la particolarità delle tipiche abitazioni dell’antica Roma, accogliendovi come una grande e confortevole casa nella sua accezione più autentica e ospitale.

Un’oasi di tranquillità che si sviluppa a mo’ di borgo, in cui esplorare le spontanea architettura procidana e perdervi in atmosfere sospese tra sogno e realtà.

Le camere di Insula sono state progettate per rispondere ad ogni particolare esigenza, in termini di comfort e tranquillità. La cura minuziosa dei dettagli è la nostra chiave speciale per aprirvi le porte a un’esperienza davvero esclusiva e autentica.
Sviluppato su 3 piani, il nostro boutique hotel dispone di 10 camere, ognuna diversa dalle altre, ciascuna impreziosita con mosaici e decorazioni originali realizzate a mano e dotata di ogni comfort.
L’Hotel ha scelto le resine Membrapol per fare da cornice ai mosaici che caratterizzano i propri ambienti. Nello specifico la scelta è ricaduta sul Membrapol Essence finitura fine ed il Membrapol Microcemento.
I colori utilizzati per eseguire il lavoro sono stati:
  • RAL BLU 5003
  • RAL BIANCO 9003
  • SELEZIONE COLORI MICROCEMENTO 009
  • SELEZIONE COLORI ESSENCE 012
  • SELEZIONE COLORI ESSENCE 013
  • SELEZIONE COLORI ESSENCE 016.

La committenza ha richiesto al nostro consulente tecnico-commerciale per Napoli e Salerno, Fulvio Rossi, la possibilità di creare degli ambienti minimal ed eleganti, adatti al tono di tutta la struttura. Le nostre resine decorative per interni, posate dalla Ditta Carandente di Forio d’Ischia, si sono sposate alla perfezione con la cornice creata (che potete apprezzare nelle foto di Luigi Rossi).

Ciclo Membrapol utilizzato:

  • Preparazione del supporto previa abrasione meccanica a mezzo di monospazzola e dischi abrasivi. Aspirazione di tutta la polvere in eccesso.
  • Applicazione di primer bi-componente ad impregnazione anti spolvero MEMBRAPOL EPOX W epossidico all’acqua diluito 1/3 con acqua pulita, applicato a rullo pelo lungo.
  • Attendere pochi minuti di essiccazione e procedere con l’applicazione di una prima mano di MEMBRAPOL FONDO MONO GROSSO (0,5mm). Prodotto monocomponente ad altissima adesione, costituito da una dispersione acquosa di copolimeri ibridi e da una miscela di sabbie di granulometria selezionata e controllata.
  • Stendere il materiale e sovrapporre la rete MEMBRAPOL NET 150 schiacciandola sul prodotto fresco avendo cura di ricoprire la stessa contestualmente applicando uno strato di materiale fino al completo inglobamento della rete.
  • Ad essiccazione avvenuta dopo circa 3-4 ore (a 20°C con umidità relativa al 50%), procedere con l’applicazione di una prima mano di MEMBRAPOL ESSENCE FINITURA FINE (0,1mm) rivestimento decorativo colorato per le pareti e pavimenti, monocomponente formulato con speciali polimeri e inerti selezionati. Prodotto atossico e consigliato per interni, applicabile sia in verticale che orizzontale, particolarmente indicato per il restyling. Dopo 24 ore, procedere con un’abrasione meccanica per rimuovere eventuali imperfezioni. Aspirare la polvere in eccesso e procedere con l’applicazione di una seconda mano.
  • Dopo circa 24 ore, procedere con una abrasione meccanica per rimuovere eventuali imperfezioni. Aspirare la polvere e procedere con l’applicazione del MEMBRAPOL EP DECOR, finitura turapori a base di resine epossidiche in dispersione acquosa, bicomponente.
  • Ad essiccazione avvenuta dopo circa 24 ore procedere con l’applicazione di MEMBRAPOL 7100 W TRASPARENTE OPACO. Finitura opaca e satinata trasparente a base di resine poliuretaniche alifatiche, isocianati e miscele di speciali polioli in dispersione acquosa.
5
ESSENCE FINITURA FINE

Membrapol produce e distribuisce in tutta Italia, prodotti per tutte le superfici.

Richiedi una consulenza tramite il nostro modulo di contatto e segui la nostra pagina Facebook

Errore: Modulo di contatto non trovato.

No Comments

Post A Comment