Impermeabilizzazione piscina esterna – Come prepararsi alla primavera #2
Impermeabilizzazione piscina esterna: come prepararsi alla primavera #2
Continua il nostro ciclo di articoli sugli interventi utili per prepararsi alla primavera. Che si tratti di impermeabilizzazioni o rivestimenti, esterni o interni, il loro scopo è di farti godere la stagione primaverile e, perché no, aumentare il comfort anche durante l’estate.
Dopo aver visto la realizzazione di un gazebo esterno da parte di Edil Decoration, è il momento di passare a qualcosa di più interessante. In questo articolo parleremo dell’impermeabilizzazione delle piscine esterne e dei diversi metodi per portare a casa il risultato.
Aziende e cicli Membrapol coinvolti
A testimoniare le modalità diverse con le quali si può impermeabilizzare una piscina – o anche, soltanto, preparare una superficie esterna attigua – abbiamo pensato di mostrarvi non uno, ma tre casi diversi.
Il primo è un’impermeabilizzazione decorativa della piscina eseguita con il ciclo Membrapol 170, composto da:
- Membrapol 170;
- Membrapol 170 Finitura;
- Rete Membrapol Net AR 5 x 5.
A occuparsene, l’impresa Valenti Superfici di Ragusa.
Il secondo intervento, svolto a Scicli da Metrocubo Srl, ha invece richiesto un’impermeabilizzazione monocromatica con poliurea. I prodotti utilizzati sono:
- Membrapol 301 VK;
- Membrapol 200 PU.
Entrambi le impermeabilizzazioni sono state seguite da Roberto Garofalo, responsabile Membrapol per la provincia di Ragusa.
Infine, Edil Decoration ha realizzato un’impermeabilizzazione decorativa con flakes, attorno a una piscina. Il ciclo 250, infatti, è totalmente calpestabile e resiste a diverse sollecitazioni.
Impermeabilizzazione decorativa con Membrapol 170
Membrapol 170 è una malta bicomponente studiata e formulata per l’applicazione nelle piscine. Infatti, è composta da speciali polimeri e leganti in rapporto costante con particolari inerti a granulometria fine. I rivestimenti realizzati con il Membrapol 170 offrono protezione e flessibilità.
Membrapol 170 Finitura, invece, ha un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV, ed è la finitura perfetta per il ciclo 170.
Impermeabilizzazione monocromatica con poliurea
Alternativa alla malta nell’ambito delle piscine, Membrapol 301 VK è un’impermeabilizzante basato su poliurea che offre una elevata velocità di indurimento e un’eccezionale resistenza a idrolisi, punzonamento e abrasione.
Dopo l’applicazione del 301 VK con macchine airless, sarà possibile applicare Membrapol 200 PU, una finitura acril-uretanica particolarmente indicata per le piscine.
Impermeabilizzazione decorativa con flakes
Il sistema Membrapol 250 è, giustamente, la più conosciuta fra le nostre soluzioni. Meno conosciuta ma ugualmente efficace è il ciclo decorativo Membrapol 250 con flakes, per un risultato che permette di personalizzare al massimo un rivestimento.
Come si può vedere dalle foto, si tratta di una soluzione elegante che mantiene comunque tutti i vantaggi dell’impermeabilizzazione.
Se hai una piscina da impermeabilizzare, contattaci via email o su WhatsApp per conoscere meglio le nostre soluzioni!
No Comments