Impermeabilizzazione copertura della guardia di finanza a trapani

Impermeabilizzazione copertura sede Guardia di Finanza a Trapani

WhatsApp Image 2020-06-16 at 09.25.54
WhatsApp Image 2020-06-16 at 09.25.53 (7)
WhatsApp Image 2020-06-16 at 09.25.53

Impermeabilizzazione copertura sede Guardia di Finanza a Trapani

Nel Giugno del 2020 sono stati completati i lavori di impermeabilizzazione della sede della Guardia di Finanza a Trapani.

Situata nello storico quartiere del porto, l’edificio aveva una copertura in cotto che ormai risentiva del passare degli anni e necessitava di un rinnovamento.

L’impresa Edilpa Srl, coadiuvata dal nostro tecnico Ing. Vincenzo Di Sclafani, ha optato per il ciclo MEMBRAPOL 250, una soluzione versatile e in grado di soddisfare le esigenze della committenza. In particolare, in un intervento che:

  • sostituisse i giunti preesistenti;
  • rinnovasse l’impermeabilizzazione della copertura per renderla più duratura ed efficace nel tempo.

Le soluzioni Membrapol

I prodotti selezionati per il lavoro alla sede della Guardia di Finanza di Trapani sono stati:

  • MEMBRAPOL PRIMER EPOX/W;
  • MEMBRAPOL PU 30;
  • MEMBRAPOL 250;
  • MEMBRAPOL FABRIC;
  • MEMBRAPOL 400 E.

Vediamoli nel dettaglio.

MEMBRAPOL 250: il ciclo completo

MEMBRAPOL PRIMER EPOX/W

MEMBRAPOL PRIMER EPOX/W è un promotore di adesione a base di resine epossidiche in dispersione acquosa. Particolarmente indicato per supporti sfarinanti e/o polverosi, è atossico, inodore e applicabile in esterni come in interni. Costituisce il primo strato del ciclo MEMBRAPOL 250 dopo la preparazione meccanica della superficie.

MEMBRAPOL PU 30

Sigillante poliuretanico che polimerizza senza formare bolle, MEMBRAPOL PU 30 è stato utilizzato – nell’intervento in oggetto – per il rifacimento dei giunti prima dell’applicazione della membrana impermeabilizzante.

MEMBRAPOL 250 con FABRIC

MEMBRAPOL 250 è la membrana poliuretanica impermeabilizzante per antonomasia. Dotata di ottime caratteristiche meccaniche e chimiche, è utilizzata per moltissimi scopi, nei quali eccelle. Per rinforzarne la struttura, spesso viene applicata insieme a MEMBRAPOL FABRIC, un tessuto non tessuto che si interpone fra due stati immediatamente consequenziali di MEMBRAPOL 250.

MEMBRAPOL 400 E

L’intervento di impermeabilizzazione si conclude con l’applicazione di una finitura, MEMBRAPOL 400 E, che protegge da agenti atmosferici e raggi UV gli strati sottostanti. Disponibile in moltissime colorazioni, in questo caso sfoggia un RAL 3009, rosso ossido.

Per qualsiasi informazione e/o preventivo sull’impermeabilizzazione di una copertura con sistemi all’avanguardia e durevoli nel tempo, contattaci qui o sui nostri canali social!

No Comments

Post A Comment