Impermeabilizzazione: a quali accessori non puoi rinunciare?
Impermeabilizzazione: a quali accessori non puoi rinunciare?
Membrapol offre diverse soluzioni per l’impermeabilizzazione. È una frase che diciamo ogni volta che si presenta l’occasione, ed è vera. Che si tratti di impermeabilizzare una copertura domestica, un pavimento industriale o una superficie carrabile, i nostri impermeabilizzanti sono versatili e perfetti per qualsiasi utilizzo.
Per esempio, laddove il Membrapol 250 One è ottimo per i terrazzi e i tetti, il Membrapol 600 EB è indicato per gallerie, viadotti e in generale strutture pesantemente soggette ad aggressione da parte degli agenti atmosferici. E così tutte le nostre altre soluzioni. Ma il prodotto impermeabilizzante non è tutto. Certo, fa la maggior parte del lavoro e può garantire la protezione dell’edificio dalle infiltrazioni d’acqua per molto tempo, soprattutto se passato insieme a un primer e a una finitura. Avviene così nella maggior parte dei nostri sistemi.
Oltre a questo, esistono tanti altri prodotti che sono necessari per un intervento a regola d’arte, pur non rientrando specificamente nel campo delle membrane poliuretaniche. Ecco allora il perché della domanda “impermeabilizzazione: a quali accessori non puoi rinunciare?”.
Membrapol Fabric
Membrapol Fabric è un geotessuto con una struttura che favorisce il collegamento fra il primo e il secondo strato dell’impermeabilizzante. In pratica, una volta passato il primo strato dovrai stendere la rete e, con l’asciugatura, passare il secondo strato. In questo modo, la superficie non soltanto diventa a prova di acqua, pioggia e ristagni, ma resiste meglio a urti e movimenti materici del supporto.
Il campo di applicazione comprende terrazzi, balconi, giardini pensili e così via, mentre uno dei suoi vantaggi principali è la grande versatilità. Infatti, Membrapol Fabric si adatta a ogni tipo di supporto ed è molto facile da tagliare.
Membrapol Net AR 5X5
Altra tipologia di supporto fra strati dell’impermeabilizzante, Membrapol Net AR 5X5 è una rete in fibra di vetro alcali-resistente. Utilizzata per rinforzo di guaine liquide impermeabili, rasanti tecnici in genere e rasature di intonaci, supporta principalmente gli interventi svolti con Membrapol 120 C e Membrapol 170, ma anche i cicli decorativi per interni della linea MyHome & MyWork.
Inoltre, il suo utilizzo influisce sulla resa omogenea dell’applicazione e conferisce una migliore compattezza a tutto il rivestimento. È un supporto rinforzante e per questo è irrinunciabile, se vuoi che il lavoro duri nel tempo nel migliore dei modi.
Membrapol Band 50
Rimanendo nell’ambito del Membrapol 120 C, un accessorio davvero utile è il Membrapol Band 50. Si tratta di un nastro gommato che presenta un tessuto resistente agli alcali e si adatta benissimo all’uso in un sistema impermeabilizzante elastocementizio. Come il Membrapol 120 C, appunto.
Per ottenere un’efficace impermeabilizzazione, infatti, bisogna applicare le bandelle di Membrapol Band 50 sui vari giunti, in modo da farli aderire perfettamente. Su questo supporto e sulla prima mano di prodotto, poi, sarà possibile posizionare una rete di supporto.
Conclusioni
Una buona opera di impermeabilizzazione, chiaramente, ha bisogno anche di ottime mani e prodotti di qualità. Tuttavia, questi accessori forniscono un contributo non indifferente, proprio perché migliorano una resa che – per quanto riguarda i prodotti Membrapol – è già altissima.
Scopri tutte le nostre soluzioni nel nostro store online, o contattaci per un preventivo!
No Comments