Trattamento consolidante per materiali degradati

Impregnanti, idrorepellenti e consolidanti

Trattamento consolidante per materiali degradati

Quando i materiali minerali o i manufatti degradati presentano problemi di sfarinamento, disgregazione o scarsa coesione, è necessario procedere con un trattamento preconsolidante prima di qualsiasi intervento. Il consolidamento mediante applicazione dei specifici prodotti consente di ripristinare la consistenza originale del supporto. I nostri prodotti ad alta tecnologia, oltre a consolidare i materiali degradati, sono in grado allo stesso tempo di proteggerli efficacemente.

 

Contattaci per maggiori info!

Le nostre soluzioni


Trattamento a base di polimeri stirolo-butadienici in dispersione acquosa.

Prodotto liquido, monocomponente, a bassa viscosità, che penetra profondamente per assorbimento capillare nelle zone degradate dei materiali minerali. Il materiale edile trattato con Membrapol 820/S conserva la permeabilità al vapore acqueo, resiste alle piogge acide, non risulta appiccicoso quindi non dà ritenzione dello sporco, di norma non subisce alterazioni di colore. Membrapol 820/S viene usato per il consolidamento di pietra naturale, tufo, affreschi, mattoni, terrecotte e in generale per tutti i materiali minerali da costruzione assorbenti.

Ciclo prodotti

Trattamento consolidante all'acqua.

Prodotto liquido, trasparente, a bassa viscosità, in grado di penetrare profondamente nelle porosità dei materiali minerali degradati. Rispetto ad altri rinforzanti per pietre naturali presenta il vantaggio di essere idrodiluibile, quindi può essere usato anche negli ambienti chiusi senza problemi di emissione di solventi inquinanti; preserva la permeabilità al vapore acqueo del materiale trattato; non risulta appiccicoso quindi non dà ritenzione dello sporco; di norma non subisce alterazioni di colore. Membrapol 820/W viene usato per il consolidamento di intonaci tradizionali, tufi, affreschi, mattoni, terrecotte e in generale per tutti i materiali minerali da costruzione assorbenti.

Ciclo prodotti