Rivestimenti per aree di ricevimento materie prime, stoccaggio e logistiche

Le nostre soluzioni

Nelle industrie produttive dove le merci sono fabbricate, lavorate e immagazzinate, ogni area specifica, linea produttiva, magazzino, piattaforma di carico e scarico ecc., deve avere una pavimentazione progettata e realizzata appositamente per soddifare le specifiche condizioni operative.
Diventa di fondamentale importanza conoscere le operazioni che avvengono in tutte le aree operative ed i requisiti prestazionali richiesti alle pavimentazioni, quali la resistenza meccanica e chimica, la facilità di pulizia, la prevenzione della polvere, ecc.
La pavimentazione delle aree di ricevimento delle materie prime, stoccaggio e aree logistiche sono soggette al continuo movimento e all’immagazzinaggio di materiali pesanti; l’intero sistema di rivestimento deve quindi rispondere a sollecitazioni continue e deve presentare una buona resistenza meccanica e chimica. Un’altra caratteristica fondamentale è la facilità di pulizia e la prevenzione della polvere. I pavimenti in resina Membrapol si possono realizzare senza giunti, con superfici inassorbenti o antipolvere e con ottime resistenze meccaniche o chimiche. Queste caratteristiche favoriscono l’igiene delle pavimentazioni e le rendono facili da pulire, resistenti e durevoli, quindi particolarmente adatte alle aree di scarico e alle aree commerciali e zone di stoccaggio con scaffalature.

Ambiti di utilizzo

Cicli e Campi di impiego

Rivestimento epossidico trasparente antipolvere

Formulato epossidico bicomponente esente da solventi ad alto potere ancorante, caratterizzato da elevata adesione su supporti in cemento, calcestruzzo. Elevate caratteristiche meccaniche, durezza e resistenza all’abrasione. Lascia una pellicola impermeabile, compatta e riempitiva. Risponde ai requisiti della norma europea EN 13813 “Massetti e materiali per massetti – Materiali per massetti – Proprietà e requisiti”. Consolidante per superfici di cemento sfarinanti e molto porose.

Rivestimento trasparente metacrilico a film sottile

MEMBRAPOL METACRIL 64 è una resina metacrilica consolidante impermeabile, protettiva, antipolvere e anticarbonante per cemento. Prodotto liquido, monocomponente, a bassa viscosità, che penetra per assorbimento capillare nei manufatti in cemento. Contiene speciali polimeri termoplastici che esplicano l’azione consolidante, idrofobizzante, protettiva e anticorrosiva nei confronti dei materiali trattati.

Ciclo prodotti

Rivestimento epossidico colorato a film sottile

Il rivestimento a film sottile colorato è una tipologia di trattamento applicabile su pavimenti in calcestruzzo, massetti cementizi tradizionali e come finitura su diversi tipi di rivestimenti in resina. Tale trattamento consiste nell’applicare sul substrato in calcestruzzo (nuovo o comunque in ottime condizioni) o rivestimento in resisna esistente un sottile strato di resina colorata. MEMBRAPOL 2654 EPOX/W è un rivestimento epossidico colorato in veicolo acquoso, formulato per funzionare anche come primer, idoneo per rivestimenti a film di calcestruzzo con gradevole aspetto superficiale liscio o antisdrucciolo. Il rivestimento è inoltre impermeabile all’acqua, resistente agli agenti chimici ma permeabile al vapore.

Ciclo prodotti

Rivestimento poliuretanico colorato a film sottile

Il rivestimento a film sottile colorato è una tipologia di trattamento applicabile su pavimenti in calcestruzzo, massetti cementizi tradizionali e come finitura su diversi tipi di rivestimenti in resina. MEMBRAPOL 7100 PU è un rivestimento a film poliuretanico bicomponente formato da una base colorata (A) e un indurente (B) predosato, a base di resine poliestere modificate con polimeri isocianeri alifatici igroindurenti e con pigmentazione stabile ai raggi UV e alle intemperie, caratterizzato da un aspetto opaco oppure lucido.

Rivestimento poliuretanico colorato antiscivolo a film sottile

MEMBRAPOL 7100 PU OP/ANTISKID è un rivestimento di finitura poliuretanica bicomponente antisdrucciolevole, a base di resine poliestere modificate con polimeri isocianeri alifatici igroindurenti e con pigmentazione stabile ai raggi UV ed alle intemperie.Prodotto consigliabile negli ambienti con sollecitazione medie, caratterizzato da ottime proprietà antiscivolo, ottima resistenza chimica ai solventi, benzina, oli motore, oli vegetali,ecc. Ottime proprietà di resistenza meccanica all’abrasione.

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV