Isolamento termico

Le nostre soluzioni

L’isolamento termico delle abitazioni è un tema importante nonché una necessità oggi imprescindibile. Le dispersioni di calore si verificano in diversi punti della casa: dai tetti ai muri, alle finestre, le porte e persino i pavimenti e i soffitti. Per l’ottimo isolamento di un edificio si possono utilizzare molte tecniche costruttive e vari materiali. MEMBRAPOL offre ai propri Clienti una delle soluzioni più efficaci e versatili ai problemi di isolamento termico delle strutture edilizie e di molti manufatti: il poliuretano espanso rigido applicato in opera. Grazie alle capacità della schiuma poliuretanica di conformarsi perfettamente ai volumi e alle superfici da isolare e di aderire stabilmente a qualsiasi tipologia di supporto, le tecnologie di applicazione in opera offrono interessanti vantaggi in termini di garanzia di continuità dello strato isolante; rapidità ed economicità dell’intervento; limitazione degli impatti ambientali.

Cicli e Campi di impiego

Isolamento coperture piane con importante traffico pedonale.

MEMBRAPOL FOAM 60 PU SYSTEM è il sistema monolitico e privo di ponti termici, forma una schiuma microcellulare rigida chiusa al 96%. La schiuma poliuretanica MEMBRAPOL FOAM 60 PU SYSTEM viene utilizzata per isolare termicamente coperture piane con traffico pedonale importante, tetti piani e/o inclinati nell’edilizia civile e infrastrutturale. Sistema applicabile su diverse tipologie di supporto: da cemento, latero cemento, lamiera e rivestimenti in guaina bituminosa. Permette di effettuare un’eccellente isolamento termico senza dismettere i vecchi supporti.

Isolamento sotto massetti carrabili.

MEMBRAPOL FOAM 60 PU SYSTEM grazie alla sua resistenza a compressione viene utilizzato sotto massetto nelle coperture carrabili. Le sue particolari caratteristiche chimico, fisico-meccaniche assicurano stabilità dimensionale e la resistenza termica inalterate nel tempo, superficie monolitica priva di ponti termici, totalmente inerte e atossica.

Isolamento di coperture piane, tetti, lastrici solari.

Le principali applicazione del MEMBRAPOL FOAM PU 40 SYSTEM sono i rivestimenti di coperture e tetti piani con poco traffico pedonale e solai rivestiti con tegole o lamiera grecata. MEMBRAPOL FOAM PU 40 SYSTEM grazie alle sue particolari caratteristiche chimico, fisico-meccaniche è stabile agli sbalzi termici, forma una schiuma microcellulare semi rigida chiusa al 90% e con eccezionali valori di trasmittanza termica. MEMBRAPOL FOAM PU 40 SYSTEM può essere applicato su diverse tipologie di supporto: da cemento, latero cemento, lamiera e rivestimenti in guaina bituminosa. Applicando il sistema di coibentazione a spruzzo MEMBRAPOL FOAM PU 40 SYSTEM si ottiene fino all’ 80% di risparmio sul tempo di esecuzione dei lavori, e fino al 50% di risparmio sui costi rispetto ai metodi convenzionali di isolamento.

Isolamento di superfici sotto tegola.

MEMBRAPOL FOAM 40 PU SYSTEM è un sistema che consente la posa rapida e sicura in un’unica soluzione dell’isolamento termico delle superfici sotto tegola. Grazie alle eccellenti caratteristiche della materia prima MEMBRAPOL FOAM 40 PU SYSTEM garantisce ottime prestazioni di isolamento termico con elevati standard meccanici ed idrometrici. Caratteristiche come un’elevatissima durabilità, una deperibilità pressocchè nulla ed un assorbimento d’acqua del tutto irrilevante garantisce uno strato coibente continuo sotto le tegole.

Isolamento dei muri controterra.

La caratteristica principale dell’isolamento dei muri controterra (detto isolamento perimetrale) è rappresentata dalla sistemazione dello strato termoisolante sul lato esterno dell’elemento strutturale. MEMBRAPOL FOAM PU 40 SYSTEM rappresenta un’ottima soluzione per isolamento dei muri controterra offrendo stabilità chimica e dimensionale al costante contatto col terreno, la resistenza termica stabile nel tempo, superficie monolitica priva di ponti termici, totalmente inerte e atossico.

Isolamento di superfici verticali

MEMBRAPOL FOAM 37 PU SYSTEM è un sistema di schiuma poliuretanica microcellulare chiusa al 95% con principale impiego nel isolamento termico delle superfici verticali. Applicabile su diversi tipi di supporto da cemento, altero cemento, lamiera, legno e cartongesso. MEMBRAPOL FOAM 37 PU SYSTEM crea un isolamento monolitico, privo di ponti termici, che assorbe i naturali movimenti del supporto senza subire alcun danneggiamento. Applicando il sistema di coibentazione a spruzzo MEMBRAPOL FOAM 37 PU SYSTEM si ottiene fino all’80% di risparmio sul tempo di esecuzione dei lavori, e fino al 50% di risparmio sui costi rispetto ai metodi convenzionali di isolamento.

Isolamento termico delle intercapedini

MEMBRAPOL FOAM 19 PU SYSTEM è un sistema di schiuma poliuretanica leggera con la struttura microcellurare semi-aperta ad elasticità medio-alta con buone proprietà di resistenza al fuoco e tempi di reazione perfettamente determinabili. Ottimo isolamento termico delle pareti con notevole beneficio per il confort abitativo e conseguente risparmio energetico. L’iniezione del prodotto viene eseguita con opportune attrezzature direttamente nell’intercapedine per mezzo di fori. MEMBRAPOL FOAM 19 PU SYSTEM conferisce maggiore solidità alle pareti, elimina i ponti termici e sigilla completamente le cavità.

Isolamento per le tubazioni del settore industriale

MEMBRAPOL FOAM 19 PU SYSTEM è un sistema di schiuma poliuretanica leggera con la struttura microcellurare semi-aperta ad elasticità medio-alta con buone proprietà di resistenza al fuoco e tempi di reazione perfettamente determinabili. Grazie alle sue caratteristiche chimico-fisico-meccaniche viene consigliato come rivestimento isolante per le tubazioni nel settore industriale in genere.

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV