Incapsulamento amianto

Le nostre soluzioni

Le fibre d’amianto, a causa dell’inquinamento e degli agenti atmosferici, vengono decoesionate dalle lastre disperdendosi nell’ambiente con conseguente rischio per la salute dell’uomo. Per molti anni, l’impiego delle lastre di cemento amianto nell’edilizia, è stata una soluzione efficace proprio grazie alla loro rapidità di posa, leggerezza, resistenza alle intemperie e costi contenuti.
Con l’aggravarsi dell’inquinamento atmosferico sono sorti i primi problemi relativi a questo tipo di copertura. Infatti le piogge acide, in particolare nelle zone industriali e di forte concentrazione abitativa, intaccano e disgregano la matrice cementizia dell’impasto cemento/amianto. La continua erosione super ciale delle lastre di amianto (oppure cemento amianto) causa un aumento della porosità delle lastre con conseguente facilità di aggressione da parte degli agenti atmosferici.
Membrapol offre nuove soluzioni innovative e certificate per la bonifica delle lastre di amianto e/o cemento-amianto, in grado di risolvere le problematiche legate alla bonifica rapida ed economica delle lastre di cemento-amianto, in conformità alle norme vigenti.

Cicli e Campi di impiego

Incapsulamento amianto delle strutture all'interno

Applicazione di due mani di rivestimento impermeabilizzante ricoprente elastomerico MEMBRAPOL ANCOR FINISH colorato di due tonalità diverse contrastanti, protegge e impermeabilizza la superficie del manufatto all’interno. Il prodotto è specifico per la bonifica delle strutture realizzate con materiali contenenti amianto soggette a essere incapsulate secondo le attuali norme vigenti.

Incapsulamento amianto delle strutture all'esterno

Applicazione di due mani di rivestimento impermeabilizzante ricoprente elastomerico Membrapol Polisol Finish colorato di due tonalità diverse contrastanti, protegge e impermeabilizza la superficie del manufatto all’esterno. Il prodotto è specifico per la bonifica delle strutture realizzate con materiali contenenti amianto. Inoltre è specifico per tetti; pareti di capannoni industriali; stalle, industrie di stoccaggio e trasformazioni agricole costruite in lamiere ondulate o lisce in fibrocemento soggette a essere incapsulate secondo le attuali norme vigenti.

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV