I giardini pensili rappresentano un beneficio concreto per l’ambiente e per la valorizzazione dell’immobile. I tetti verdi sono in grado di svolgere una funzione fondamentale nelle costruzioni sostenibili, sia in termini ecologici che economici. Membrapol offre un contributo importante all’edilizia ecologica con i diversi sistemi ideati per questa applicazione.
Il sistema MEMBRAPOL 250 è l’impermeabilizzazione che garantisce tenuta e resistenza alle radici, con uno spessore ridotto di soli pochi millimetri. Consente inoltre di sovrapplicare in modo sicuro gli strati successivi come strato drenante, filtrante, terra, ecc. Per ottenere una maggiore resistenza all’azione chimica e microbiologica del terreno, e nel contempo impedire più efficacemente il passaggio delle radici, è consigliata l’armatura di MEMBRAPOL 250 con MEMBRAPOL FABRIC.
MEMBRAPOL 600 VK ES è la poliurea pura elastica, che applicata crea un rivestimento caratterizzato da elevata resistenza alle radici. La resistenza chimica di MEMBRAPOL 600 VK ES assicura la durabilità nel tempo grazie alla sua elevata resistenza all’azione microbiologica del terreno.