Impermeabilizzazione terrazzi: quale prodotto scegliere?

Impermeabilizzazione terrazzi

Impermeabilizzazione terrazzi: quale prodotto scegliere?

La primavera è il periodo migliore per l’impermeabilizzazione di terrazzi e balconi.

L’impermeabilizzazione dei terrazzi gioca un ruolo fondamentale per la manutenzione e protezione di un terrazzo o di un balcone da infiltrazioni d’acqua.

I terrazzi subiscono una notevole quantità di acqua durante l’inverno a causa delle continue piogge e, spesso, chi vive al di sotto di queste superfici può rendersi conto di piccole o grandi infiltrazioni d’acqua createsi tra le superfici.

Innanzitutto, è necessario comprendere e studiare la superficie da cui si parte e che si vuole impermeabilizzare. Bisogna considerare che il prodotto impermeabilizzante per terrazzi da utilizzare sarà diverso in caso di superficie pre-esistente da trattare o superficie del tutto nuova.

Una buona impermeabilizzazione ha luogo soltanto dopo che si è portata a termine un’attenta valutazione delle superfici.

Come impermeabilizzare un terrazzo?

Come accennato prima, la soluzione impermeabilizzante deriva dalla superficie da trattare e, anche dall’obiettivo e dal risultato (anche estetico) che vogliamo ottenere.

Molte aziende forniscono al giorno d’oggi prodotti impermeabilizzanti, ma solo alcune sviluppano sistemi creati ad hoc per risolvere qualsiasi tipologia di problema e per trattare con efficacia qualsiasi cantiere si presenti.

Per l’impermeabilizzazione terrazzi esistenti, l’impermeabilizzazione terrazzi di nuova costruzione e l’impermeabilizzazione di balconi e porticati è auspicabile disporre di una membrana in poliuretano.

Il poliuretano è un elastomero, ovvero un polimero allo stato gommoso che presenta legami forti e deboli che ne rafforzano la struttura. Garantisce ottime prestazioni meccaniche. Per questo motivo, il principale prodotto impermeabilizzante balconi e terrazzi Membrapol è una membrana poliuretanica monocomponente. Questa viene posata sulla superficie da impermeabilizzare liquida per poi polimerizzare solidificandosi e aderendo perfettamente alla superficie.

Stiamo parlando del Membrapol 250, una membrana liquida impermeabilizzante adatta alla risoluzione del vostro problema.

Impermeabilizzazione terrazzi prezzi?

Vuoi scoprire maggiori informazioni sul nostro prodotto impermeabilizzante di punta Membrapol 250? Consulta la scheda prodotto e richiedi una consulenza ai nostri esperti.

Saranno in grado di fornirti la migliore soluzione tecnica ed economica per l’impermeabilizzazione della tua superficie.

Membrapol garantisce soluzioni per l’edilizia.

No Comments

Post A Comment