Trattamento impregnante specifico contro umidità ascendente

Le nostre soluzioni

L’umidità di risalita è una delle tipologie di umidità più comunemente diffuse e riguarda sia le costruzioni vecchie, sia le costruzioni recenti; si manifesta nei casi in cui il sistema di isolamento è danneggiato, inefficace oppure mancante.
A causa del fenomeno si possono manifestare aloni e macchie di umidità di risalita, muffa, pittura che si sfalda e si scrosta, efflorescenze saline, deterioramento di mobili, strutture in legno e materiali cartacei. Nei casi peggiori si osserva il completo distaccamento di parti di intonaco in seguito alla pressione esercitata dai sali. Membrapol propone sistemi di risanamento a basso spessore, specifici per tutte quelle casistiche di intervento ove la demolizione indiscriminata di supporti sottostanti ancora solidi e coesi, risulta sconveniente ed altamente invasiva.

Cicli e Campi di impiego

Trattamento a base di resine polisilossaniche in miscela solvente

Impregnante polisilossanico, in miscela solvente che combatte l’umidità ascendente dei muri creando una barriera chimica alla risalita capillare dell’acqua. Il procedimento consiste nell’introduzione del prodotto, mediante iniezione nella muratura, attraverso fori, per caduta naturale o meglio sotto pressione. L’azione del prodotto si esplica mediante l’idrofobizzazione. La tensione superficiale viene abbassata, la bagnabilità del muro con acqua risulta fortemente ridotta e l’aspirazione per capillarità praticamente del tutto impedita. Membrapol 860/KS non ottura i pori della superficie trattata per cui la muratura continua a “respirare” attivamente. Membrapol 860/KS è specifico per il risanamento delle murature umide realizzate in mattoni, pietra naturale, tufo, miste, cemento, ecc.

Ciclo prodotti

Trattamento a base di resine polisilossaniche in dispersione acquosa

Impregnante polisilossanico, in emulsione acquosa, specifico per la creazione di barriere chimiche contro l’umidità ascendente. Il procedimento consiste nell’introduzione del prodotto, mediante iniezione nella muratura, attraverso fori, per caduta naturale o meglio sotto pressione. Membrapol 860/KW non ottura i pori della superficie trattata per cui la muratura continua a “respirare” attivamente, è caratterizzato da bassa viscosità, elevata capacità di penetrazione, buona permeabilità al vapore acqueo e rapida essiccazione senza formazione di pellicole appiccicose, pertanto è particolarmente consigliato per i lavori eseguiti in interno. A differenza dei comuni impregnanti silossanici all’acqua le cui soluzioni non possono essere conservate per tempi lunghi e devono essere preparate al momento dell’applicazione, Membrapol 860/KW è un’emulsione stabile che viene fornita già pronta all’uso. È specifico per il risanamento delle murature umide realizzate in mattoni, pietra naturale, tufo, miste, cemento, ecc.

Ciclo prodotti

Trattamento deumidificante a base di silossani

MEMBRAPOL 860/ST è un impregnante a base di silossani per la realizzazione di barriere orizzontali contro l’umidità ascendente. Svolge nel contempo opera di consolidamento, combatte l’umidità ascendente dei muri creando una barriera chimica alla risalita capillare dell’acqua. Il procedimento consiste nell’introduzione del prodotto, mediante iniezione nella muratura, attraverso fori, per caduta naturale o meglio sotto pressione.

Ciclo prodotti

Trattamento protettivo consolidante per le pietre naturali

MEMBRAPOL 880/ST è particolarmente indicato per consolidare e proteggere pietra da costruzione e decorazione quali tufo, arenaria, ceppo, pietre calcaree, marmi ed altre.Prodotto alifatico con ottima resistenza ai raggi ultravioletti, esplica la propria funzione lasciando praticamente inalterato l’aspetto estetico.

Ciclo prodotti

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV