Per il trattamento di consolidamento si intende l’impregnazione con un prodotto che, penetrando in profondità, migliori la coesione del materiale alterato e l’adesione fra questo ed il substrato sano. Come risultato si avrà una maggiore resistenza ai processi di alterazione. L’uso delle resine epossidiche permette di conservare inalterati l’aspetto e i valori cromatici del materiale di costruzione e inoltre non provoca variazioni significative di dilatazione termica, espansione idrica, modulo elastico, permeabilità al vapore.
Formulato epossidico bicomponente, in dispersione acquosa, trasparente, idoneo per il trattamento antipolvere per pavimenti in cemento, come consolidante per malte e murature decoese. Consolidante per superfici di cemento sfarinati e molto porose, in generale come consolidamento superficiale di strutture in calcestruzzo, massetto, ecc.
Formulato epossidico in solvente bicomponente, utilizzato come antipolvere e consolidante per magazzini, industrie alimentari, parcheggi, ecc. Il prodotto conferisce al materiale trattato una buona resistenza chimica, meccanica, all’acqua e all’abrasione. Membrapol Primer EPOX/PUR è un consolidante specifico per le superfici in calcestruzzo.
MEMBRAPOL LI-SIL è un prodotto specifico per il consolidamento e la protezione dei manufatti in cemento. E’ ottimo per il trattamento di pavimentazioni all’interno di locali del tipo garage, magazzini, cantine, ecc. e di superfici all’aperto quali piazzali, parcheggi, viali, cortili, locali di lavorazione generi alimentari, ecc. Consente di aumentare la durabilità della pavimentazione attraverso l’effetto benefico dei sali di litio che contrastano la reazione alcali-aggregato di cui soffrono molte pavimentazioni per effetto degli aggregati reattivi.