Sistema deumidificante per murature miste, pietra e tufo, calcestruzzo

Le nostre soluzioni

La tecnica della deumidificazione con l’utilizzo di intonaci Membrapol macroroporosi consiste nel sostituire il vecchio intonaco ammalorato con malte traspiranti che consentono di avere un eccellente scambio igrometrico con l’ambiente e, ai sali migranti per risalita capillare dal terreno, di essere accolti nei microvuoti dell’intonaco stesso contrastando la formazione di e orescenze saline e il conseguente distacco dell’intonaco. Le malte della gamma MEMBRAPOL DRY rispondono ai requisiti della norma EN 998-1.

Cicli e Campi di impiego

Intonaco deumidificante

Intonaco premiscelato deumidificante, macroporoso, alleggerito e fibrorinforzato per il recupero e il risanamento di murature umide vecchie e nuove. Combatte fenomeno della formazione di efflorescenze causate dai sali presenti nelle murature. Prodotto consente di raggiungere un idoneo equilibrio termo-igrometrico cosi favorendo il progressivo risanamento delle murature umide. Raccomandato per realizzare intonaci interni ed esterni, elementi e strutture in pietra, tufo, calcestruzzo, murature miste, mattoni e blocchi forati di laterizio.
Elevatissima traspirabilità, idrorepellenza, forte capacità di “adescare” l’acqua di risalita capillare. Elevata capacità di accumulare i sali all’interno della malta e di cedere l’umidità all’esterno. Proprietà termoisolanti, tali da contenere la dispersione termica riducendo il rischio di condensa super ciale e la conseguente formazione di muffe.

Ciclo prodotti

Rasatura bianca per finitura a civile

Rasatura bianca per finitura a civile di intonaci da risanamento, vecchi e nuovi, che debbano essere decorati. Prodotto composto da calce idrata e sabbie carbonatiche di diametro massimo 0,6 mm. Prodotto specifico per la finitura di murature soggette ad umidità risalente trattate con gli intonaci deumidificanti MEMBRAPOL RI 110 DRY.
Raccomandato per essere applicato su vecchi intonaci privi di pitture e rivestimenti, intonaci a base coccio-pesto. Elevata permeabilità al vapore, consente la normale traspirazione della muratura. Impermeabile all’acqua, elevata adesione al supporto, bassissimo contenuto di sali idrosolubili.

Ciclo prodotti

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV