I rivestimenti in resina applicati sulle scale trasformano completamente questo importante elemento architettonico. La scala in resina diventa così un monolite, scolpito all’interno di una abitazione o di uno show room, e conferisce all’ambiente una veste rinnovata ed elegante. Tutte le tipologie di scale possono essere rivestite in resina: scale a sbalzo, scale a chiocciola, scale a ginocchio, scale a fascia e scale modulari, siano esse in cemento, in metallo, in pietra o piastrellate.
Superfici spatolate, materiche, interpretate in forme irregolari e insolite, o perfettamente minimaliste, opache o lucide: sono queste le caratteristiche che saltano all’occhio nei rivestimenti delle scale MEMBRAPOL, superfici continue con una resa estetica importante. Le resine permettono di osare con i colori e le decorazioni e di rendere la scala un elemento architettonico ricercato nelle finiture.
Particolare attenzione è dedicata alle scale a sbalzo, l’ultima tendenza delle abitazioni e dei negozi arredati con un design moderno e minimalista. La resina utilizzata per il rivestimento delle scale è resistente alla flessione dei gradini (seppur minime), pertanto non subisce lesioni capillari.
MEMBRAPOL MICROCEMENTO è un prodotto a base cementizia per il rivestimento delle scale, altamente resistente all’abrasione. Per la sua forte aderenza il microcemento può essere applicato praticamente su qualsiasi tipo di superficie stabile, comprese le ceramiche. Poiché si può applicare su pavimenti già esistenti si ottiene un rapido rinnovamento degli spazi, risparmiando tempo e denaro con un effetto unico.
MEMBRAPOL 7100 PU OP/ANTISKID è un rivestimento poliuretanico, resistente agli raggi UV e all’abrasione, con importanti caratteristiche di antiscivolo. Prodotto formulato per essere applicato all’esterno donando alla superficie delle scale un piacevole effetto monocromatico.