Restauro e ripristino delle strutture in muratura

Le nostre soluzioni

Prodotti della linea MEMBRAPOL NHL 3,5 sono dei prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate per il ripristino e manutenzione di edifici in muratura, dedicando particolare attenzione alle esigenze del mercato del restauro delle costruzioni in murature storiche. Prodotti della linea MEMBRAPOL NHL 3,5 hanno le caratteristiche fisico-meccaniche simili a quelle delle malte da muratura e da intonaco impiegate in passato e presentano elevate resistenze chimico-fisiche, soprattutto nei confronti delle azioni aggressive sia ambientali esterne, sia interne alle murature prodotte dai sali solubili e dall’umidità.

Cicli e Campi di impiego

Malta per ripristino di paramenti murari (spessore da 5 a 20 mm)

MEMBRAPOL NHL 3,5 MURATURA è stata progettata per il recupero e/o restauro di vecchi edifici di interesse storico e architettonico, non escludendo le nuove costruzioni concepite in linea con i concetti di eco compatibilità e bioedilizia.
MEMBRAPOL NHL 3,5 MURATURA è una malta da muratura, di calce idraulica, speciali leganti idraulici, confezionata con aggregati silicei naturali aventi granulometria controllata. Classificabile come malta da muratura di tipo M2,5 secondo la normativa europea UNI EN 998-2.

Malta da rinzaffo antisale ad elevata traspirabilità

MEMBRAPOL NHL 3,5 RINZAFFO è stato progettato per il recupero e/o restauro di vecchi edifici di interesse storico e architettonico, come mano di preparazione all’applicazione del prodotto MEMBRAPOL NHL 3,5 INTONACO.
Prodotto a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 e speciali leganti idraulici, con granulometria controllata, inerti selezionati da 0 a 3mm, caratterizzato da basso assorbimento capillare, elevata traspirabilità, adesione e penetrazione osmotica.
MEMBRAPOL NHL 3,5 RINZAFFO risponde ai requisiti prestazioni richiestai dalla norma europea EN 998-1 – Malta da intonaco interno ed esterno per usi generali (GP).

Malta da intonaco fibrorinforzata a base di calce idraulica

MEMBRAPOL NHL 3,5 INTONACO è stato progettato per il recupero e/o restauro di vecchi edifici di interesse storico e architettonico, non escludendo le nuove costruzioni concepite in linea con i concetti di ecocompatibilità e bioedilizia.
MEMBRAPOL NHL 3,5 INTONACO è una malta da intonaco fibrorinforzata, con inerti selezionati di natura calcarea, che ha come principale legante la Calce Idraulica Naturale NHL 3,5. Caratterizzato da un’eelevata permeabilità al vapore importante per consentire la normale traspirazione della muratura, basso assorbimento capillare e impermeabilità all’acqua.
MEMBRAPOL NHL 3,5 INTONACO risponde ai requisiti prestazioni richiesti dalla norma europea EN 998-1 – Malta da intonaco interno ed esterno per usi generali (GP).

Finitura a base di calce idraulica esente da cemento

MEMBRAPOL NHL 3,5 FINITURA è il naturale completamento del ciclo di intonacatura realizzato con i prodotti della linea MEMBRAPOL RESTAURO mantenendo inalterate le caratteristiche di porosità e traspirabilità dell’intero ciclo.
MEMBRAPOL NHL 3,5 FINITURA grazie alla colorazione tipica della calce naturale e alla sua natura prettamente minerale è adatto nella stabilitura di supporti tradizionali e specificatamente nei cicli di lavorazione a base di calce.
MEMBRAPOL NHL 3,5 FINITURA risponde ai requisiti prestazioni richiesti dalla norma europea EN 998-1 – Malta da intonaco interno ed esterno per usi generali (GP). MEMBRAPOL NHL 3,5 FINITURA è disponibile in due versioni:
MEMBRAPOL NHL 3,5 FINITURA/N di colore nocciola e MEMBRPOL NHL 3,5 FINITURA/A colore avorio.

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV