Le coperture pedonabili (tetto, lastrico solare), naturale ampliamento dello spazio abitabile, sono sempre più inserite nelle pianificazioni edilizie. L’impermeabilizzazione dovrà essere elastica e resistente sia per assorbire le sollecitazioni meccaniche generate dai movimenti differenziali del piano di posa (soletta di copertura, massetto di pendenza, isolante termico) sia per resistere alle sollecitazioni generate dal pavimento sovrastante. Per impermeabilizzare coperture pedonali nell’edilizia residenziale, i prodotti Membrapol offrono soluzioni veloci, semplici e durature. Possono essere applicati su supporti nuovi da lasciare a vista o esistenti come piastrelle, calcestruzzo, guaina bituminosa. Inoltre, sono prodotti eccellenti per coperture pedonali ed esposte ai raggi UV, perché dotati di caratteristiche chimico-fisico-meccaniche eccellenti, ideali per lavori di rivestimento delle coperture faccia a vista.
Il sistema MEMBRAPOL 250 è stato progettato per la realizzazione dello strato d’impermeabilizzazione resistente all’usura, agli agenti atmosferici e al traffico pedonale. Membrapol offre la possibilità di personalizzare la finitura MEMBRAPOL 400 E con tutti i colori dei sistemi cromatici RAL e NCS ottenendo cosi la superficie monocromatica desiderata. Grazie all’adeguata scelta del primer idoneo il sistema Membrapol 250 può essere applicato sia su massetti cementizi, mattonelle e su sistemi impermeabilizzanti preesistenti.
MEMBRAPOL 301 VK è l’impermeabilizzante basato su poliurea pura, elastico, resistente agli sbalzi termici e in grado di assorbire le sollecitazioni meccaniche generate dai movimenti differenziali del supporto. Prodotto con elevata velocità di indurimento, eccezionale resistenza all’idrolisi, al punzonamento e all’abrasione. MEMBRAPOL 301 VK è una soluzione veloce, prestazionale ed esteticamente elegante.