Soluzioni per l’impermeabilizzazione

Soluzioni all'avanguardia per l'edilizia.

I nostri Sistemi.

La linea dei prodotti per l’impermeabilizzazione Membrapol prevede l’utilizzo di una gamma completa di tecnologie per proteggere strutture di nuova costruzione e per risolvere problemi di tenuta di strutture esistenti. I sistemi formulati da Membrapol soddisfano tutti i bisogni dei nostri clienti in materia di impermeabilizzazione e recupero di super ci esposte alle intemperie attraverso l’impiego di prodotti all’avanguardia, studiati per rispettare l’ambiente.

Tutta l’offerta dei nostri prodotti permette la realizzazione di dieci diversi sistemi di impermeabilizzazione: poliuretanica colorata e trasparente, poliureica, cementizia, con resine acriliche e trasparenti, epossicementizia, epossi-bituminosa, epossidica per alimenti e subacquea. Numerose sono le stratigra e che le moderne esigenze e tecnologie portano a realizzare nell’ambito sia delle impermeabilizzazioni residenziali che industriali.

La versatilità dei sistemi Membrapol permette di assecondare qualsiasi necessità, garantendo sempre una soluzione sicura e durabile nel tempo. I sistemi Membrapol sono composti da tre fondamentali categorie di prodotti: Primer, Impermeabilizzanti, Finiture UV.

Perché impermeabilizzare

L’impermeabilizzazione è una delle opere fondamentali nella costruzione degli edifici atta a rendere una superficie impermeabile sovrapponendo uno o più strati di materiali diversi adatti allo scopo per proteggere elementi costruttivi di vario genere come: fondazioni, solai, pareti, cisterne, pozzetti, piscine.

I materiali utilizzati sono di vario genere e la loro scelta può variare in funzione: dell’estetica, degli spessori, dei supporti, della natura dell’impermeabilizzazione, delle tecniche, delle condizioni atmosferiche, del peso e del costo.

Requisiti fondamentali per un intervento di impermeabilizzaizone:

Impermeabilità all'acqua capillare o in pressione positiva

capacità di un rivestimento, in adesione al supporto, di resistere alla risalita capillare o ad una definita pressione idraulica esercitata direttamente sul rivestimento stesso.

Impermeabilità all’acqua in pressione negativa

capacità di un rivestimento, in adesione al supporto, di resistere ad una definita pressione idraulica esercitata all’estradosso del supporto.

Traspirabilità

proprietà di un sistema di impermeabilizzazione di consentire, in minore o maggiore misura, il passaggio di vapore attraverso la propria stratigrafia.

Resistenza all'abrasione

capacità di un rivestimento, in adesione al supporto, di resistere all’azione abrasiva.

Resistenza ai cicli di gelo e disgelo

capacità del rivestimento, dopo essere stato sottoposto a 50 cicli di escursioni termiche repentine, anche in presenza di sali disgelanti.

Resistenza all'urto

resistenza di un rivestimento in adesione al supporto a una deformazione causata dalla caduta di una massa.

Resistenza chimica

la resistenza agli agenti chimici è la proprietà del sistema di impermeabilizzazione di mantenere le proprie caratteristiche tecnologiche quando sottoposto a contatto con qualsiasi agente chimico, in concentrazioni variabili e per differenti lassi temporali.

Resistenza all’irraggiamento UV

resistenza del rivestimento laddove destinato all’esterno. La tecnologia Membrapol è stata sviluppata e testata nei laboratori per proteggere nel tempo il rivestimento impermeabilizzante dai raggi UV.

I vantaggi dei nostri sistemi.

Posa in opera facile e sicura su super ci movimentate, con forti pendenze o verticali.

Strati continui privi di sormonti e di ridotto peso unitario.

Facilità di posa e di manutenzione nelle diverse condizioni ambientali.

Capacità di sopportare diverse condizioni di esercizio: resistenza agli agenti atmosferici, resistenze chimiche, resistenza al pedonamento e al traf co gommato.

Disponibilità di una vasta gamma di colori.

Tra le applicazioni consigliate:

Manutenzione di vecchie impermeabilizzazioni in guaina bituminosa.

Impermeabilizzazione senza demolizione di terrazzi.

Impermeabilizzazione di fondazioni o strutture controterra in spinta positiva e negativa

Impermeabilizzazione di impalcati di ponti e viadotti stradali e ferroviari.

Impermeabilizzazione di solette carrabili (parcheggi).

Pareti a nord, intonaci o pannelli di tamponamento prefabbricati con microfessurazioni.

Impermeabilizzazione di coperture coibentate con poliuretano espanso.

Scopri tutte le applicazioni

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV