Soluzioni per la sigillatura

La linea di prodotti dedicati alla sigillatura in ambito civile, industriale e infrastrutturale.

Sistemi di sigillatura

La linea dei prodotti Membrapol dedicati alla sigillatura è stata formulata per rispondere in maniera eccellente ad ogni tipo di applicazione in ambito civile, industriale e infrastrutturale. Grazie all’estrema specializzazione formulativa riscontrabile negli elevati valori prestazionali, permette di eseguire ogni applicazione con il prodotto più idoneo, in grado di garantire la migliore e durevole riuscita dell’intervento.

La sigillatura è una componente molto importante per la funzionalità e la durabilità dell’edificio, anche se rappresenta soltanto una piccolissima parte del processo costruttivo. I sigillanti sono responsabili dell’isolamento degli edifici all’acqua e all’aria: un dettaglio davvero importante per la durabilità e le caratteristiche di risparmio energetico dell’edificio.

Tipologie di sigillatura

Membrapol offre una gamma completa di sigillanti ad alte prestazioni. Ogni sigillante è sviluppato e testato per una specifica applicazione e deve essere usato esclusivamente per gli scopi previsti. La gamma dei prodotti per la sigillatura e l’incollaggio è ampia e comprende articoli di diversa natura, per applicazioni su ogni tipo di materiale e diverse tipologie di supporto.

I sigillanti si classificano in funzione dell’applicazione e della capacità di adattarsi al movimento dei giunti, nonché del comportamento al carico, dinamico, della modalità di indurimento e della base chimica.

Ogni lavorazione di sigillatura, incollaggio, rifinitura, può essere migliorata utilizzando il tipo di polimero adatto, scegliendo nel catalogo fra le diverse tipologie:

Sigillanti poliuretanici;
• Sigillanti ibridi.

Ogni articolo ha delle particolarità quali: densità, consistenza, adesione iniziale, resistenza quando essiccato che lo rendono più o meno indicato per le varie applicazioni.

Sigillante poliuretanico

Il sigillante poliuretanico rappresenta la tecnologia di sigillatura più avanzata esistente oggi nel mercato dei prodotti chimici per l’edilizia. Basato su resine poliuretaniche monocomponenti igroindurenti, garantisce un’adesione elevatissima su calcestruzzo, metallo, legno, pietra laterizio e su tutte le super ci utilizzate in genere. In edilizia assicura lunga durata, ha eccellenti proprietà meccaniche ed elevata resistenza agli agenti biologici, chimici e acqua.

Può essere applicato sia all’interno che all’esterno, essendo atossico grazie all’assenza di solventi.

Il sigillante poliuretanico è pronto all’uso e disponibile in salsicce e cartucce in alluminio che consentono una pratica e facile applicazione per mezzo di apposite pistole da estrusione.

La sua consistenza consente una rapida posa in opera e ad indurimento avvenuto può essere ricoperto con altri prodotti Membrapol.

Sigillante ibrido

Il sigillante ibrido rappresenta una tecnologia di sigillatura che unisce i principali bene ci dei formulati siliconici neutri con quelli dei formulati poliuretanici.

Il sigillante ibrido è un prodotto multifunzionale con le seguenti caratteristiche:

• Compatibilità con materiali diversi anche con super cie irregolare,
• Buona adesione su molte materie plastiche,
• Facilità di estrusione e lisciatura anche a basse temperature,
• Eccellente stabilità agli UV,
• Senza solventi ed inodore,
• Verniciabile dopo indurimento,
• Sigillatura elastica in grado di assorbire deformazioni termiche e vibrazioni.

Scopri tutte le applicazioni

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV