Soluzioni impregnati e consolidanti

Soluzioni all'avanguardia per l'edilizia.

Gli impregnanti ed i consolidanti Membrapol offrono alla propria committenza l’opportunità di disporre di un’ampia scelta di prodotti e di finiture fondamentali per dotare le nuove costruzioni di caratteristiche specifiche come l’idrorepellenza o l’effetto antisudiciante o antiscritta e di ripristinare tali caratteristiche sui manufatti logori. Le superfici in calcestruzzo sono caratterizzate da un’accentuata porosità superficiale e hanno la tendenza ad assorbire acqua e liquidi con cui vengono a contatto per effetto dell’assorbimento capillare.

Ciò favorisce la comparsa di inestetismi quali efflorescenze e macchie, e determina l’avvio di un lento ed inesorabile processo di degrado della superficie causato da ripetuti cicli di gelo e disgelo che insorgono nei periodi invernali.

Diventa quindi indispensabile intervenire ed eseguire specifici trattamenti della superficie in calcestruzzo con formulati specifici in grado di penetrare all’interno della matrice cementizia e di legarsi chimicamente ai suoi elementi costitutivi senza alterarne la traspirabilità e la colorazione originali, ma conferendogli caratteristiche di idrorepellenza, antimacchia e antipolvere di lunga durata nel tempo.

Applicazioni

Nuove costruzioni: realizzare il corretto sistema protettivo sui nuovi manufatti al fine di dotarli di tutte le caratteristiche tecniche individuate. Manutenzioni straordinarie: ripristinare le caratteristiche originarie dei materiali sottoponendoli, se necessario, a consolidamento strutturale.

Scopri tutte le applicazioni

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV