Impermeabilizzazione cisterna per acqua potabile

L’impermeabilizzazione di cisterne o vasche destinate a contenere acqua potabile o altri liquidi ad uso alimentare deve rispettare requisiti di igiene e atossicità. Il rispetto della salute non è la sola cosa importante, bisogna anche mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche (sapore, odore, consistenza) del liquido contenuto nella vasca.

Il manufatto deve essere prima di tutto impermeabile, per ottenere questo risultato è indispensabile riuscire a creare una struttura compatta a rivestimento continuo, realizzando un perfetto risultato water stop.

Descrizione del progetto
Siamo leader in Italia per le soluzioni impermeabilizzanti di ogni genere di manufatto. Per quanto riguarda l’impermeabilizzazione di vasche e cisterne abbiamo progettato sistemi imbattibili. Il nostro progetto a Reggio Calabria è in grado di creare un rivestimento bicomponente epossidico, che dopo completo indurimento forma un film impermeabile, omogeneo, compatto, resistente ed uniforme, water stop al 100%.

La vasca contenente acqua potabile, realizzata con i nostri prodotti tecnologicamente avanzati, a Reggio Calabria dal nostro partner Edil decoration è resistente anche alla microfessurazione accidentale.

Prodotti per impermeabilizzazione di cisterne o vasche destinate a contenere acqua potabile o altri liquidi ad uso alimentare.

Soluzioni Membrapol
MEMBRAPOL 600 W: Rivestimento bicomponente senza solventi a base di resine epossipoliammidiche di tipo atossico. Ha una pigmentazione stabile, è insolubile con effetto barriera impermeabile, idoneo al contenimento di acqua e sostanze alimentari solide, secondo il D.M. 174/2004.

Raccomandato per la protezione, impermeabilizzazione e rivestimento di substrati a base cementizia e acciaio a contatto con liquidi alimentari, in quanto certificato per il contatto con:

  • sostanze liquide come: acqua, oli vegetali, birra
  • sostanze solide come: grano, cereali, mangimi

Vantaggi

  • Semplicità di applicazione.
  • Conforme a prove di migrazione secondo DM 21/3/73 e successivi aggiornamenti e modifiche.
  • Ottima resistenza chimica.
  • Ottime proprietà di resistenza meccanica all’abrasione.
  • Forma una pellicola vetrosa.
  • Temperature di esercizio da -15°C a +120°C in immersione (+90°C in aria).
  • Applicabile su tubazioni, serbatoi in acciaio e calcestruzzo.

Ti interessa impermeabilizzare una vasca o cisterna? Contattaci

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV