Risanamenti strutturali: nuovo prodotto Membrapol

Risanamenti strutturali con prodotti di qualità

Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo prodotto – MEMBRAPOL CEM R4/60 – elaborato per il risanamento strutturale di superfici in cemento armato e/o calcestruzzo.

Si tratta di un premiscelato colabile fibrorinforzato in polvere grigia, caratterizzato da elevata resistenza meccanica e ritiro compensato. Il nostro staff lo ha già applicato con successo in Calabria, qualche settimana fa, dove abbiamo realizzato una grande pavimentazione industriale in resina (LEGGI QUI L’ARTICOLO): il risultato ha soddisfatto noi e il cliente!

Quando utilizzarlo

MEMBRAPOL CEM R4/60 va utilizzato su strutture in cemento armato degradato. La sua applicazione ha una funzione di ripristino, riparazione e consolidamento strutturale.

Tipi di struttura

Raccomandiamo il prodotto per i seguenti elementi e/o strutture in calcestruzzo:

strutture civili, pubbliche e commerciali;

infrastrutture stradali, ferroviarie e idrauliche (ponti, viadotti, canali e altro)

Il prodotto risponde ai requisiti prestazionali richiesti dalla norma europea EN 1504-3 per le multe strutturali di classe R4 di tipo CC.

Devi eseguire un lavoro di risanamento strutturale? Se ti interessa saperne di più su MEMBRAPOL CEM R4/60 clicca sulla scheda prodotto o contattaci.

Problemi comuni delle murature

Tra i problemi più comuni riguardanti le murature, ci sono quelli provocati da umidità e infiltrazioni d’acqua. In questi casi si deve procedere con una corretta impermeabilizzazione delle superfici, con prodotti specifici per abitazioni, tetti, terrazze, balconi, box interrati, vani ascensore, cantine, magazzini sotterranei, piscine, cisterne, serbatoi, gallerie e molto altro. I prodotti impermeabilizzanti Membrapol, semplici da applicare, hanno un grande vantaggio: non prevedono la demolizione della superficie preesistente. Creiamo uno stato impermeabile efficiente e duraturo.

Effetti del risanamento strutturale

Un corretto risanamento strutturale delle murature elimina definitivamente i problemi tipici di distacco dell’intonaco, così come la comparsa delle cosiddette efflorescenze saline, formate da piccoli cristalli bianchi.

Copyright © 2018 MEMBRAPOL s.r.l. - Tel. 091 954134 - P.Iva 06279040825 | Made with by DRTADV