Shop

Sei un professionista o un rivenditore? Richiedi il listino dedicato

Kit Membrapol 260 camper impermeabilizzare il tetto del camper

279,00559,00

COSA È

Il kit brevettato per impermeabilizzare il tetto dei camper. È formato da: un primer per supporti in vetroresina o alluminio, una membrana impermeabilizzante poliuretanica; una finitura protettiva disponibile nei colori della nostra cartella RAL.

A COSA SERVE

Contrariamente a quanto si pensa, i sigillanti non sono sufficienti per impermeabilizzare le zone a rischio infiltrazioni. Anzi, durano poco tempo e poi costringono a tornare in officina. Il kit brevettato MEMBRAPOL, invece, sigilla e impermeabilizza con un ciclo completo e, soprattutto, duraturo.

VANTAGGI DEL KIT

  • Kit brevettato che impermeabilizza il tetto del camper
  • Previene le infiltrazioni per anni
  • Semplice da applicare in linea fai da te
  • Finitura disponibile nei colori della nostra cartella RAL
Svuota

KIT MEMBRAPOL 260 CAMPER PER IMPERMEABILIZZARE IL TETTO DEL CAMPER

Composizione del kit

Tetti da 2 a 7 mq

PRODOTTO Vetroresina Alluminio
MEMBRAPOL CAMPER PRIMER 1 confezione da 0,8+0,2 kg N/A
MEMBRAPOL CAMPER PRIMER ALUMINIUM N/A 1 confezione da 0,8+0,2 kg
MEMBRAPOL 260 CAMPER 1 latta da 6 kg 1 latta da 6 kg
MEMBRAPOL ANTI UV CAMPER 1 confezione da 1+0,2 kg 1 confezione da 1+0,2 kg
MEMBRAPOL PU 30 H 3 tubetti da 310 ml 3 tubetti da 310 ml

Tetti da 8 a 15 mq

PRODOTTO Vetroresina Alluminio
MEMBRAPOL CAMPER PRIMER 2 confezioni da 0,8+0,2 kg N/A
MEMBRAPOL CAMPER PRIMER ALUMINIUM N/A 2 confezioni da 0,8+0,2 kg
MEMBRAPOL 260 CAMPER 2 latte da 6 kg 2 latte da 6 kg
MEMBRAPOL ANTI UV CAMPER 2 confezioni da 1+0,2 kg 2 confezioni da 1+0,2 kg
MEMBRAPOL PU 30 H 5 tubetti da 310 ml 5 tubetti da 310 ml

Come si usa

Il tetto dei camper e dei caravan è la parte più vulnerabile del mezzo, sempre esposto ai raggi del sole ed alla pioggia. Quest’ultima ristagna e si infiltra nelle guarnizioni, sigillature o perforazioni causando seri problemi di infiltrazione. Per risolvere i problemi di infiltrazione, abbiamo studiato questo kit imbattibile, un sistema impermeabilizzante basato su una resina poliuretanica idrofoba ed elastomerica. Applicato sui tetti di camper e caravan, il ciclo completo crea un rivestimento impermeabile e duraturo.

#1 Applicazione del primer

Il tetto deve essere carteggiato e lavato con acqua, in modo da rimuovere ogni impurità. I vecchi rivestimenti devono essere liberati da impurità, rifiuti, oli e sostanze organiche prima dell’applicazione Le eventuali irregolarità della superficie devono essere livellate. Ogni pezzo di superficie deteriorato deve essere rimosso. Una volta asciutto, sarà possibile applicare MEMBRAPOL CAMPER PRIMER, in versione vetroresina o alluminio a seconda del materiale di cui è costituito il tetto.

Miscelare il primer seguendo le istruzioni in confezione e applicarne una mano a rullo o pennello sul tetto del camper. Lo strato di primer deve coprire tutto lo spazio a disposizione.

#2 Sigillatura dei profili

Sigillare tutti i profili e gli eventuali oblò presenti con MEMBRAPOL PU 30 H. Il sigillante va usato con il primer asciutto al tatto e prima di applicare membrana impermeabilizzante.

#3 Applicazione dell’impermeabilizzante poliuretanico

Attendere 24 ore per la completa asciugatura del primer. A questo punto è possibile applicare la prima mano di MEMBRAPOL 260 CAMPER, ovvero quella di colore grigio. Il prodotto è pronto all’uso e va soltanto miscelato per omogeneizzarne il contenuto. In questa fase è possibile diluire il prodotto con un massimo del 5% in peso di MEMBRAPOL DILUENTE PU, ma si consiglia di contattare l’Ufficio Tecnico Membrapol in caso di dubbi.

Applicare con rullo a pelo corto per resine poliuretaniche. Attendere 24 ore per la completa asciugatura della membrana poliuretanica. A questo punto è possibile applicare il secondo strato di MEMBRAPOL 260 CAMPER, quello di colore bianco, sempre con un rullo a pelo corto per resine poliuretaniche.

In entrambe le mani, per un ottimo risultato di lavorazione si consiglia di cambiare frequentemente i rulli.

Per il kit che va da 2 a 7 metri quadri, invece, entrambe le mani saranno di MEMBRAPOL 260 CAMPER bianco.

#4 Applicazione della finitura protettiva

Attendere altre 24 ore dall’ultima mano di MEMBRAPOL 260 CAMPER e procedere all’applicazione di MEMBRAPOL ANTI UV CAMPER. Il prodotto è bicomponente, quindi sarà necessario miscelare componente A e componente B come indicato nelle istruzioni presenti in confezione. Applicare con rullo a pelo corto su tutta la superficie, e attendere l’asciugatura.

Per qualsiasi dubbio o per assistenza, contattare l’Ufficio Tecnico Membrapol o guardare il video dell’applicazione:

 

Per un lavoro garantito 10 anni, la soluzione è il kit professionale in esclusiva per le OFFICINE MEMBRAPOL GARAGE:

 

Supporto

,

Kit per mq

,

Colore Ral "base solvente"

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Kit Membrapol 260 camper impermeabilizzare il tetto del camper”
COD: N/A Categorie: ,