Italkali con Membrapol

Impermeabilizzazione di un tetto in lamiera zincata a Racalmuto: Italkali

lamiera zincata italkali
Membrapol su lamiera
Italkali tetto impermeabilizzato

Miniera di sale Italkali a Racalmuto: descrizione del progetto

Impermeabilizzare un tetto non vuol dire ripararlo soltanto dalla pioggia. In aggiunta, deve essere protetto anche da neve, grandine, ghiaccio, rugiada, nebbia e brina. Altri effetti dannosi, poi, sono provocati dal cambio repentino delle temperature e dalle sostanze acide presenti nelle piogge.

Naturalmente, gli agenti atmosferici non sono i soli a influire su una corretta impermeabilizzazione di una copertura. Sono responsabili di eventuali deterioramenti anche i materiali utilizzati dalle industrie nella lavorazione dei loro prodotti. Per esempio, il sale ha un elevato potere corrosivo, e la sua azione non può essere sottovalutata nell’opera di impermeabilizzazione di un tetto in lamiera zincata.

La richiesta della committenza

Per la miniera di sale Italkali a Racalmuto, Membrapol ha studiato soluzioni altamente tecnologiche e particolarmente adatte al contesto. Il sito dove si svolge tutto il processo lavorativo – dalla raccolta al confezionamento – presentava un tetto in lamiera zincata. Sulla superficie di 2000 metri quadri erano presenti parti ossidate e corrose, che avrebbero potuto causare in futuro gravi problemi di infiltrazione.

Considerate le particolari condizioni ambientali, inclusa la presenza del sale, Membrapol ha proposto un trattamento specifico per lamiera zincata:

  • Primer M F/A
  • 250
  • 400 E

Prodotti utilizzati: le soluzioni Membrapol

Membrapol Primer MF/A

Primer speciale atossico che si autoancora, Membrapol Primer MF/A non presenta elementi quali piombo e cromo ed è a base di resine epossipoliammidiche.

Grazie alla sua struttura chimico-fisica, è particolarmente adatto per i supporti zincati. Infatti, le sostanze di cui è costituito reagiscono con il tetto in lamiera zincata sviluppando una forte aderenza in modo da evitare, nel tempo, lo sfogliamento.

Membrapol 250

Membrapol 250 è il più conosciuto prodotto Membrapol, e per buone ragioni. Infatti, è una membrana poliuretanica che, posata liquida, si solidifica direttamente sulla copertura.In questo modo, non richiede fissaggi di tipo meccanico perché aderisce perfettamente al supporto da impermeabilizzare.

Dopo la posa, il rivestimento è continuo, uniforme e senza giunture. Ma non solo: è interamente calpestabile e – per un effetto estetico personalizzabile – disponibile in varie colorazioni.

Membrapol 400 E

In quanto finitura di un ciclo impermeabilizzante, Membrapol 400 E è una finitura poliuretanica elastica, resistente all’usura e stabile a raggi UV e intemperie.

Di aspetto lucido, è impermeabile e presenta ottime resistenze chimiche e meccaniche. Proprio per questo è raccomandato come strato protettivo delle membrane impermeabilizzanti Membrapol.

MEMBRAPOL

Membrapol produce e distribuisce in tutta Italia, prodotti per tutte le superfici.

Richiedi una consulenza tramite il nostro modulo di contatto e segui la nostra pagina Facebook.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

No Comments

Post A Comment