Impermeabilizzazione di un Terrazzo a Reggio Calabria
Impermeabilizzazione di un terrazzo a Reggio Calabria: prodotti, lavori, soluzioni
Ci sono ditte del settore edile che, poste di fronti a determinate tipologie di lavoro, puntano direttamente alla demolizione e al rifacimento completo di terrazze o balconi.
Se questa è una soluzione perfetta per l’impresa, perché comunque permette di realizzare un lavoro dalle basi, non sempre lo è per il cliente. Infatti, spesso la spesa è abbastanza onerosa e comporta anche il disagio di un cantiere in casa.
Per fortuna, non è detto che un vecchio terrazzo debba essere per forza demolito. Anzi, come vedremo nel caso di impermeabilizzazione di un terrazzo a Reggio Calabria, può essere migliorato senza interventi invasivi.
In cosa consiste il progetto
Data la volontà non di demolire e ricostruire ma di recuperare, la scelta consigliata è stata quella di utilizzare il sistema Membrapol 250.
L’azienda Edil Decoration, partner di Membrapol altamente specializzato in applicazione di membrane poliuretaniche, ha agito insieme al nostro responsabile di zona Umberto de Stefano per ottenere il miglior risultato possibile.
Lavorando a regola d’arte, la Edil Decoration ha posto particolare attenzione alla pulizia del supporto, alla cura del dettagli, all’efficienza, velocità e accuratezza del lavoro. Ci teniamo a ringraziarli per aver interpretato i prodotti Membrapol alla perfezione.
La soluzione Membrapol
Il ciclo di prodotti del sistema Membrapol 250 – Membrapol Primer Epox W, Membrapol 250 e Membrapol 400 E Ral – evita già da subito un intervento invasivo.
La prima conseguenza riguarda il notevole risparmio di tempo e di costi. Costituito da elastomeri puri di poliuretano monocomponente, il Membrapol 250 garantisce una protezione completa alla superficie su cui è stato applicato.
Inoltre, la superficie risulterà resistente a raggi UV, immersione, detergenti e diversi altri prodotti chimici.
Se sei un applicatore oppure se hai il bisogno di recuperare e impermeabilizzare un terrazzo, contattaci o visita la nostra pagina Facebook!
Impermeabilizzare un terrazzo a Reggio Calabria: i prodotti Membrapol
Vediamo nel dettaglio i prodotti utilizzati per l’impermeabilizzazione di un terrazzo a Reggio Calabria.
Si tratta del sistema Membrapol 250, composto da:
- un primer, Membrapol Primer Epox W;
- l’impermeabilizzante Membrapol 250, che ormai tutti conoscerete;
- una finitura, Membrapol 400 E Ral.
Se però non vuoi rinunciare alla comodità di un prodotto tutto in uno e rapido da applicare, dai un’occhiata alla nostra novità: Membrapol 250 One. Potrai utilizzarlo senza dover passare il primer e la finitura.
Membrapol Primer Epox W: le funzionalità
Membrapol Primer Epox W è un promotore di adesione che va utilizzato su superfici non assorbenti e/o sfarinanti. Per esempio: vecchie guaine bituminose, marmette di cemento, massetti sfarinanti e così via.
Facente parte del sistema Membrapol 250, presenta alcuni vantaggi come: atossicità, buona resistenza a oli e carburanti, indurimento rapido e adesione elevata.
Membrapol 250: caratteristiche e vantaggi
Impermeabilizzante professionale e autolivellante, il Membrapol 250 ha elevate caratteristiche di waterproofing e permeabilità al vapore. Dura nel tempo e ha ottimi valori di elasticità.
Inoltre, crea uno strato continuo, uniforme e privo di giunture: insomma non è soltanto una soluzione altamente efficiente ma anche esteticamente valida.
Fra i molti vantaggi, questi quelli più apprezzabili:
- ottime caratteristiche meccaniche
- elevata inerzia chimica
- resistenza a immersione, carburanti e prodotti chimici comuni
- buona riflettanza dei raggi UV.
Membrapol 400 E Ral: la finitura per il sistema 250
Membrapol 400 E Ral è una finitura protettiva altamente elastica e stabile ai raggi UV. È semplice da applicare e disponibile in moltissime colorazioni.
No Comments