Impermeabilizzazione dell’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo
Impermeabilizzazione dell’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo
Negli ultimi anni, l’Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo è cambiato molto, soprattutto grazie a degli interventi di ristrutturazione e riparazione ma anche di ampliamento. In effetti questi lavori, che sono andati avanti per diverso tempo, ne hanno ampliato gli spazi e lo hanno reso un vero e proprio terminal internazionale.
D’altronde, visto l’aumento costante del traffico aereo, si trattava di interventi necessari e che hanno dato il loro frutto, mutando molto la struttura e l’estetica dell’aeroporto.
Da questo punto di vista, i prodotti Membrapol sono stati scelti per un lavoro di impermeabilizzazione dell’aeroporto Falcone e Borsellino che ha interessato le superfici esterne, continuamente soggette al traffico di persone e di mezzi.
La soluzione Membrapol
Da produttore e fornitore di soluzioni intelligenti per il settore edilizio, Membrapol ha proposto un ciclo adatto ai rivestimenti carrabili ma al tempo stesso versatile, accettato dall’impresa che si è occupata dei lavori di impermeabilizzazione. Questi i prodotti Membrapol utilizzati:
- Primer MF;
- Fabric;
- 250
- 400 E.
Hai bisogno di impermeabilizzare una copertura o una superficie carrabile? Contattaci o scrivici su Facebook!
I prodotti utilizzati: Membrapol Primer MF, Membrapol Fabric e Membrapol 400 E
Membrapol Primer MF: caratteristiche e vantaggi
Primer a base di resine epossidiche, Membrapol Primer MF può aderire con risultati eccellenti su acciaio carbonioso e zincato, cemento, alluminio, materiale ceramico e plastico, vecchi rivestimenti. Ma non solo: è caratterizzato da un elevato potere anti-corrosivo ed è molto versatile.
Risponde ai requisiti della norma europea EN 13813 “Massetti e materiali per massetti – Materiali per massetti – Proprietà e requisiti”.
Membrapol Fabric: geotessuto per impermeabilizzanti
Membrapol Fabric è un tessuto non tessuto agugliato. Accessorio estremamente utile, ha una struttura che favorisce il collegamento fra il primo e il secondo strato di impermeabilizzante poliuretanico.
Per questo il suo utilizzo rende le superfici trattate più resistenti agli urti e ai movimenti materici del supporto.
Membrapol 250: l’impermeabilizzante versatile
Membrapol 250 si è fatto conoscere e apprezzare per le sue tante possibilità d’uso e la sua versatilità. D’altronde, è una membrana poliuretanica monocomponente che, posata liquida, si solidifica e polimerizza aderendo perfettamente al suo supporto, senza richiedere fissaggi meccanici.
Costituito da elastomero puro di poliuretano stabile ai raggi UVA e UVB, Membrapol 250 garantisce un rivestimento impermeabile continuo e privo di giunture interamente calpestabile. Inoltre, è disponibile in diverse colorazioni, per cui offre anche un aspetto gradevole
Membrapol 400 E: una finitura versatile
Finitura poliuretanica alifatica bicomponente, Membrapol 400 E serve a proteggere e rendere più duraturo lo strato di impermeabilizzante.
Alla vista, è una finitura di aspetto lucido e brillante, impermeabile all’acqua e con ottime resistenze chimiche e meccaniche. Inoltre, è disponibile nei colori della cartella RAL.
No Comments