Impermeabilizzare piscine? Con Membrapol è più facile.

impermeabilizzare piscine

Impermeabilizzare piscine? Con Membrapol è più facile.

Impermeabilizzare piscine è uno dei lavori più richiesti durante il periodo primaverile.

Per gli ingegneri e architetti che seguono i lavori e per chi li svolge impermeabilizzare piscine non è mai stato cosi semplice; scopriamo perché è necessario impermeabilizzare e quale impermeabilizzante per piscine risulta più idoneo.

Durante la progettazione e realizzazione di una piscina è necessario tenere in considerazione diversi fattori.
Innanzitutto è necessario tenere conto della posizione in cui sarà costruita la piscina; potrebbe, infatti, essere costruita in giardino o al coperto, o in terrazzo.

Il secondo fattore è sicuramente la dimensione. Bisogna calcolare il numero di persone che potranno sfruttarla contemporaneamente, lo spazio a disposizione.

Altri fattori, per lo più estetici, possono essere la forma e la profondità della piscina stessa. E, infine, da un punto di vista funzionale, è necessario calcolare il sistema di ricircolo dell’acqua e gli accessori che i vostri clienti preferiscono avere.

Abbiamo considerato tutto, o quasi. In realtà, nessuno considera mai il fattore “impermeabilità“, o meglio, spesso viene dato per scontato.

Perché una piscina sia ben realizzata, è fondamentale che vengano adottate le giuste misure per l’impermeabilizzazione piscine. Impermeabilizzare una piscina vuol dire proteggere la struttura della stessa da possibili infiltrazioni d’acqua o di elementi chimici utilizzati per la pulizia. Risulta fondamentale, dunque, avere a disposizione:

  • prodotti impermeabilizzanti per piscine
  • guaine per piscine
  • prodotti in resina per piscine

Sono tantissime le soluzioni trovate per l’impermeabilizzazione delle piscine, tuttavia non sempre tutte sono efficaci e durature nel tempo. Alcune risultano perfette per qualche tempo ma, dopo pochi mesi, richiedono nuovi interventi.

La soluzione Membrapol

Per questo motivo, un’azienda come la nostra, ha elaborato e sviluppato un sistema di impermeabilizzazione per le piscine resistente nel tempo, efficace e duraturo.

Il sistema impermeabilizzante Membrapol prevede l’utilizzo di prodotti innovativi che garantiscono vantaggi quali:

  • applicazione su nuovi o vecchi supporti;
  • applicazione su rivestimenti in ceramiche pre esistenti;
  • ottima impermeabilità;
  • ottima resistenza chimica e meccanica;
  • brillantezza e stabilità del colore del prodotto nonostante la continua esposizione ai raggi UV.

A ogni cantiere, Membrapol offre la giusta soluzione. Ecco i  4 cicli progettati e sviluppati per contrastare le infiltrazioni d’acqua nella struttura:

  1. Ciclo di impermeabilizzazione Decorativa delle Piscine
  2. Impermeabilizzazione Monocromatica con finitura poliuretanica
  3. Impermeabilizzazione Monocromatica con Poliurea
  4. Rivestimento al Clorocaucciù per le piscine

La differenza tra questi 4 cicli?

Scopritela leggendo la nostra sezione Guida ai Sistemi – Edilizia Civile pagina di Impermeabilizzazione Piscine e, dopo, consultate il nostro Catalogo Prodotti online per ricevere le informazioni che vi necessitano.

Seguite le nostre pagine social Facebook  e Instagram.

No Comments

Post A Comment