resinare una scala (2)

Dare eleganza e funzionalità alla tua scala

Le scale hanno un ruolo importante dal punto di vista funzionale ma non è tutto, è fondamentale il loro aspetto estetico che le rende parte dell’arredamento di uno spazio. Una scala a sbalzo non ha bisogno di una struttura portante ma i gradini vengono fissati al muro con speciali ancoraggi. Non avere una struttura portante rende questo tipo di scale leggere ed eleganti, un tocco di bellezza per personalizzare gli spazi e renderli originali e unici.

Descrizione del progetto

Abbiamo progettato soluzioni imbattibili per restaurare una scala a sbalzo in una villa privata nel palermitano. La scala era molto danneggiata e per questo motivo l’intervento si prospettava complesso e costoso. Grazie alle nostre resine la scala è stata rinnovata con un intervento che l’ha resa indistruttibile e allo stesso esteticamente elegantissima. Tutto questo risparmiando notevolmente nei costi del restauro.

Soluzioni Membrapol

Ti sei mai chiesto qual è il materiale che unisce eleganza e funzionalità in una scala a sbalzo e soprattutto qual è quello meno costoso? La risposta che cercavi è nella resina Membrapol ed i motivi sono molteplici.

La resina Membrapol è adatta a tutte le tipologie di scale, in quelle a sbalzo aggiunge al manufatto una marcia in più, l’aspetto della scala è quello di un elemento di architettura minimalista di gran moda in abitazioni e negozi. Le nostre resine, inoltre, consentono di osare con le colorazioni e i decori rendendo unica la scala che si sceglie di creare.

Altro importante motivo per scegliere la resina Membrapol è che è molto più economica di altri materiali come il legno e resiste di più alle flessioni dei gradini, non subendo lesioni neanche impercettibili.

Eleganza, originalità, risparmio, resistenza nel tempo: non manca nulla ad una scala in resina realizzata con i prodotti Membrapol.

Prodotti per restaurare una scala a sbalzo in resina

MEMBRAPOL CEM R4/TIXO malta cementizia, premiscelata, polimero modificata monocomponente, tixotropia, a ritiro compensato, con tempo di presa normale, contenente fibre sintetiche. L’elevata aderenza al supporto, la stabilità volumetrica, la resistenza agli agenti atmosferici ed ai cicli gelo-disgelo e le elevate resistenze meccaniche già alle brevi stagionature, consentono di eseguire interventi durevoli, affidabili e con una buona rapidità messa in esercizio delle strutture.

Membrapol Decor  con un effetto spatolato

Il sistema di rivestimento a parete e pavimento Membrapol, è applicabile anche su vecchie pavimentazioni. Il prodotto, steso a spatola, conferisce alle superfici un elevato effetto decorativo. Raccomandato per pavimentazioni di pregio nel settore civile, è molto richiesto da architetti, progettisti e arredatori di interni.

Membrapol 7100 W Trasparente

Finitura alifatica ad acqua disponibile nelle versioni Lucido o Satinato. Il prodotto è idoneo per la verniciatura di manufatti che devono resistere a frequenti lavaggi con acqua e/o detersivi.

Vuoi più informazioni sulle nostre resine per scale a sbalzo? Contattaci

Foto delle fasi lavorative inviate dal cliente villa privata mondello

 

Una risposta a Scale a sbalzo in resina: eleganza e funzionalità
  1. Sono in provincia di Bologna???avete qualcuno qui per un preventivo??


[top]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *