SOLUZIONI TECNICHE MEMBRAPOL PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO POLARA BIBITE

 

 

logo-polara-web

Polara produce bibite con metodi artigianali dal 1953. Grazie al sapiente mix di bollicine, sapori tradizionali  e capacità di innovazione, l’azienda è conosciuta e amata in tutta Europa. Con uno sguardo innovativo e il cuore ben saldo nelle tradizioni, la Bibite Polara persegue una sola filosofia: crescere insieme ai propri clienti, assecondando le loro necessità e quelle di un mercato sempre più selettivo e più attento ai costi.  Lo stabilimento di produzione è dotato di attrezzature moderne, sicure ed in grado di offrire la più elevata qualità ai consumatori. Bibite Polara è situata, a sud est della Sicilia, a Modica in provincia di Ragusa,  ha raggiunto una posizione di rilievo sul mercato ed esporta i suoi prodotti in tutta Europa.

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Polara, la storica azienda siciliana di bibite di alta qualità, cercava per la sede di Modica una soluzione di pavimentazione esteticamente gradevole, funzionale e idonea sia per il magazzino che per la sala lavorazione. Il pavimento esistente risultava essere ricoperto da una resina epossidica anti-acida nella sala lavorazione e da una vernice epossidica a film sottile nella sala di stoccaggio. In entrambe le superfici i rivestimenti resinosi si presentavano usurati, in parte sfogliati  e i giunti risultavano sbeccati.

REQUISITI DEL PROGETTO 

Secondo le esigenze del committente sono stati approvati due tipi diversi di rivestimenti su una superficie di 1700 mq

A) Rivestimento epossidico multistrato antiacido per la sala lavorazione e imbottigliamento
Rivestimento epossidico multistrato Membrapol

B) Rivestimento epossidico a film sottile per l’area di imballaggio e stoccaggio
Rivestimento epossidico a film sottile per l’area di imballaggio e stoccaggio

 

SOLUZIONE  MEMBRAPOL

Sala lavorazione e Imbottigliamento 1000 mq:
Dopo aver preparato meccanicamente la superficie, è stato applicato a spatola la prima mano del primer epossidico bicomponente MEMBRAPOL PRIMER EPOX/PUR. Per conferire maggiore resistenza, la resina è stata caricata e spolverata con sabbia di quarzo di granulometria 0,1 – 0,5 mm. Successivamente è stato applicato a spatola la seconda mano del MEMBRAPOL PRIMER EPOX/PUR caricato con sabbia di quarzo di granulometria 0,1 – 0,3 mm. Il rivestimento è stato completato con una doppia mano ad applicazione a rullo di MEMBRAPOL 2900 Epox, finitura bi-componente anti acida con ottime resistenze chimiche soprattutto agli acidi, prestazioni meccaniche eccezionali, e gradevole aspetto estetico

 

Sala d’imballaggio e stoccaggio 1200 mq :
Dopo aver preparato meccanicamente la superficie sono stati ripristinati i giunti di contrazione del pavimento in calcestruzzo con  MEMBRAPOL stucco 100/AR, successivamente è stato applicato a rullo in duplice mano il  MEMBRAPOL 2654 EPOX/W, prodotto che garantisce un’alta resistenza agli impatti e alle abrasioni. Il MEMBRAPOL 2654 EPOX/W  in grado di sopportare le sollecitazioni provocate dal traffico di muletti e di mezzi gommati in genere all’interno di magazzini, centri commerciali e laboratori. Il prodotto offre ottime resistenze chimiche, meccaniche e all’abrasione.

In entrambe le superfici, tutti i giunti a pavimento, sono stati realizzati con MEMBRAPOL PU 30 sigillante elastico idroindurente a base poliuretanico, specifico per pavimentazioni.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *