Impermeabilizzazione tetto in lamiera zincata

Impermeabilizzare un tetto significa proteggerlo dalle infiltrazioni dell’acqua di origine meteorica, quindi non solo dalla pioggia ma da neve, grandine, ghiaccio, rugiada, nebbia, brina. Altri effetti dannosi sono provocati dagli effetti termici come il cambio repentino delle temperature e dalle sostanze acide presenti nelle piogge. Gli agenti atmosferici, naturalmente, non sono i soli ad influire sulla corretta impermeabilizzazione di un tetto, ma, sono responsabili del deterioramento anche i materiali utilizzati dalle industrie nella lavorazione dei loro prodotti. Il sale, ad esempio, ha un elevato potere corrosivo sulla lamiera zincata usata per i tetti, che non può essere sottovalutato in un intervento efficace di impermeabilizzazione.
Membrapol ha studiato soluzioni di impermeabilizzazione altamente tecnologiche per la miniera del sale a Racalmuto di Italkali, azienda leader nel settore per la produzione e il commercio del sale per uso domestico e industriale. Il sito dove si svolge tutto il processo lavorativo, dalla raccolta al confezionamento del sale, era provvisto di un tetto in lamiera zincata di circa 2000 mq che presentava parti ossidate e corrose, le quali avrebbero potuto causare in futuro gravi problemi di infiltrazione.
Considerate le particolari condizioni ambientali (presenza del sale e sue proprietà corrosive), il trattamento impermeabilizzante proposto da Membrapol è stato effettuato utilizzando prodotti specifici per impermeabilizzare la lamiera zincata:
Membrapol Primer MF/A – fondo speciale a base di resine epodossiche, adatto ad aderire su acciaio carbonioso, cemento, materiale ceramico e plastico, vecchi rivestimenti.
Membrapol 250 – membrana poliuretanica monocomponente liquida, applicabile a freddo. Prodotto impermeabilizzante, coprente, innovativo ad elevata efficienza ed al 100% traspirante.
Membrapol 400 E – finitura lucida, stabile ai raggi uva e uva per esterni a base di resine poliuretaniche, resistente alle atmosfere aggressive industriali, nessun ingiallimento nel tempo con ottime caratteristiche di mantenimento della brillantezza e del colore.
VANTAGGI DEL SISTEMA
– Ottima resistenza alle soluzioni alcaline e acide diluite
– Facilità d’applicazione
– Eccellente resistenza agli agenti atmosferici
– Completa aderenza al supporto
– Eccellente resistenza termica
– Eccellenti proprietà meccaniche e chimico-fisiche
– Sistema traspirante

CLICCA QUI per avere maggiori informazioni sull’impermeabilizzazione di tetti e coperture.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *