Membrapol 250: impermeabilizzazione sottopavimento

IMG_2468

Quando si progetta una pavimentazione, per ambienti esterni, un ruolo fondamentale lo riveste lo strato di impermeabilizzazione, che protegge le strutture dai danni causati dalle infiltrazioni garantendo un intervento a regola d’arte. Gli interventi di impermeabilizzazione devono essere effettuati sia su nuove strutture sia su strutture esistenti. Membrapol 250 è ideale per le ristrutturazioni perché si applica direttamente sulla superficie preesistente, dimezzando i tempi e il costo dei lavori pur mantenendo una efficacia del 100%.  Per i balconi, terrazzi e patio viene scelto spesso il rivestimento ceramico,  personalizzando gli spazi della casa con eleganza, colore e decori originali.

Si può applicare un rivestimento ceramico sopra l’impermeabilizzazione poliuretanica? La risposta è sì, scegliendo Membrapol 250, un prodotto certificato di altissima qualità che garantisce risultati imbattibili e duraturi nel tempo. Membrapol 250 a differenza dei classici impermeabilizzanti protegge il sottopavimento dalle infiltrazioni e crea una perfetta superficie di posa delle piastrelle. La nostra soluzione impermeabilizzante, ha una elasticità > all’800%garantisce sicurezza e durata nel tempo, aderisce al supporto e non richiede fissaggi di tipo meccanico. Membrapol 250 è un prodotto monocomponente, liquido, semplice da utilizzare, applicabile su qualsiasi superficie, 100% traspirante. Si tratta di una membrana liquida monocomponente costituita da elastomero puro di poliuretano, stabile ai raggi UVA e UVB.

Per l’impermeabilizzazione sotto pavimento, la tecnologia di applicazione di Membrapol 250 prevede uno spolvero di quarzo, così da assicurare la perfetta adesione dell’adesivo cementizio e delle piastrelle che verranno applicate successivamente. 

Membrapol 250 coniuga funzionalità ed estetica: il vostro, terrazzo, balcone, patio, pavimento sarà perfettamente impermeabilizzato e le piastrelle manterranno la loro bellezza immutata nel tempo.

La realizzazione di una impermeabilizzazione  sottopavimento con Membrapol 250 assicura risultati ineguagliabili in termini di qualità, durabilità e resistenza.

GEOS SRL, rivenditore ufficiale MEMBRAPOL di Siracusa, ha fornito la nostra soluzione impermeabilizzante  alla ditta B&B Costruzioni SAS BRANCATO (Lentini), prestando l’assistenza tecnica in cantiere.

Membrapol 250 consente la perfetta impermeabilizzazione del sottopavimento, la nostra soluzione tecnologicamente avanzata garantisce una facilità di applicazione e anche un breve tempo di posa, senza dismissioni del supporto esistente, risulta inoltre economicamente vantaggiosa.

I prodotti utilizzati:

Membrapol Primer Epox/W

Primer epossidico in dispersione acquosa da utilizzare su superfici, come ad esempio: vecchie guaine bituminose, marmette di cemento, massetti cementizi sfarinanti.

Vantaggi del prodotto
✓ Atossico, inodore, applicabile sia all’interno che all’esterno.
✓ Applicabile su diversi tipi di supporto.
✓ Ottima resistenza agli oli e ai carburanti.
✓ Previene la formazione di bolle con successivo distacco dal supporto.
✓ Buona penetrazione.
✓ Bassa viscosità.
✓ Elevata adesione ed effetto consolidante.
✓ Rapido indurimento.
✓ Traspirante.
✓ Pot-life rilevabile.
✓ Elevate caratteristiche meccaniche, durezza e resistenza all’abrasione.
✓ Forma una barriera chimica che impedisce la risalita di umidità dal sottofondo.
✓ Applicabile da +10°C a +45°C del supporto.
✓ Temperatura di esercizio da -25°C a +90°C (in aria).

Membrapol 250
Membrana poliuretanica monocomponente liquida, applicabile a freddo
Vantaggi del prodotto
✓ Elevata adesione
✓ Ottime caratteristiche meccaniche, a trazione e a taglio
✓ Elevata inerzia chimica
✓ Eccellente impermeabilità all’acqua
✓ Permeabile al vapore acqueo
✓ Resistente all’immersione in acqua
✓ Discreta riflettanza ai raggi UV, contribuendo quindi all’isolamento termico
✓ Resistente ai detergenti, agli oli e ai prodotti chimici comuni
✓ Eccellente aderenza su tutte le superfici, anche su quelle già trattate con altri prodotti tipo: acrilici, membrane di bitume, alluminio, calcestruzzo, legno, metalli e mattoni, malte cementizie
✓ Forma una membrana elastica fino al 800%
✓ Semplicità di applicazione; ✓ 100% Traspirante
✓ Applicabile con temperature del supporto da +5°C a +45°C
✓ Temperatura di esercizio da -30°C a +90°C in aria, (+ 200° C per brevi periodi)
✓ Resistente alle radici e ai ristagni d’acqua
✓ A differenza dei tradizionali prodotti a rotoli non necessita di nastri adesivi ed è applicato a freddo (il risultato sarà una superficie uniforme e senza giunture di aspetto gradevole)
✓ Semplice manutenzione nel tempo

Spolvero di quarzo

La fase di applicazione necessaria per garantire maggiore grip dello strato impermeabilizzante Membrapol 250.   

 

Una risposta a Impermeabilizzazione sottopavimento
  1. Mi sembra un’ ottima soluzione!!


[top]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  Sono ormai completati i lavori per la realizzazione del primo stralcio del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato di Palermo, progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, dipartimento Pubblica Sicurezza. Il complesso della “Cittadella della Polizia” sorge all’interno dell’aeroporto di Boccadifalco, nell’area dell’ex riserva Reale e quando i lavori saranno ultimati diventerà polo di eccellenza della […]

    Dare eleganza e funzionalità alla tua scala Le scale hanno un ruolo importante dal punto di vista funzionale ma non è tutto, è fondamentale il loro aspetto estetico che le rende parte dell’arredamento di uno spazio. Una scala a sbalzo non ha bisogno di una struttura portante ma i gradini vengono fissati al muro […]

L’impermeabilizzazione di cisterne o vasche destinate a contenere acqua potabile o altri liquidi ad uso alimentare deve rispettare requisiti di igiene e atossicità. Il rispetto della salute non è la sola cosa importante, bisogna anche mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche (sapore, odore, consistenza) del liquido contenuto nella vasca. Il manufatto deve essere prima di tutto […]

Siamo stati selezionati come migliori fornitori di prodotti impermeabilizzanti e abbiamo offerto i nostri sistemi tecnologicamente avanzati per l’ospedale di Castellaneta in provincia di Taranto. L’ospedale di Castellaneta è un punto di riferimento per la zona, il più grande dopo quello di Taranto che dista 40 Km, indispensabile per le urgenze e per tutte le […]