• impermeabilizzazione Trapani Membrapol
  • Membrapol impermeabilizza il Centro Milo di Trapani
  • impermeabilizzazione Trapani Membrapol

Chiuso nel gennaio del 2014 per lavori di ristrutturazione, il CIE (Centro di Identificazione ed Espulsione) di contrada Milo nel trapanese, è stato riaperto dopo due anni nel dicembre 2016. Ha cambiato destinazione d’uso diventando hotspot ed è capace di ospitare circa 480 migranti. L’hotspot consente di ricollocare i richiedenti asilo e tutti coloro che necessitano di protezione internazionale, si occupa anche di rimpatriare i migranti irregolari. La struttura è stata ristrutturata perché presentava gravi problemi dovuti a infiltrazioni d’acqua che rendevano anche l’ambiente insalubre e inadatto a ospitare i migranti.

IL PROGETTO DI IMPERMEABILIZZAZIONE PER IL CENTRO DI ACCOGLIENZA DI MILO

La Prefettura – con la direzione dei lavori del Ministero delle Opere Pubbliche – ha valutato il Sistema Membrapol 250 il migliore per eseguire i lavori di impermeabilizzazione del CIE, il più adatto a risolvere un problema di infiltrazioni esistente da circa dieci anni.

Membrapol ha studiato soluzioni altamente tecnologiche per proteggere la struttura di 7.000 metri quadri di superficie da pioggia freddo e umidità.

I lavori sono stati eseguiti senza rimuovere le superfici preesistenti, eliminando i costi di smantellamento e accorciando i tempi della ristrutturazione. Con il sistema Membrapol 250 abbiamo garantito una perfetta impermeabilizzazione, durevole nel tempo e resistente ad agenti atmosferici e a sollecitazioni meccaniche.

Siamo stati davvero orgogliosi di realizzare un progetto così importante per contribuire al miglioramento dell’accoglienza dei numerosi migranti che sbarcano in Sicilia per cercare in Europa un futuro migliore per se stessi e per le proprie famiglie.

 

Guarda il video

Sistema Membrapol 250, prodotti utilizzati

Membrana poliuretanica monocomponente liquida, applicabile a freddo

Vantaggi del prodotto

✓ Elevata adesione

✓ Ottime caratteristiche meccaniche, a trazione e a taglio

✓ Elevata inerzia chimica

✓ Eccellente impermeabilità all’acqua

✓ Permeabile al vapore acqueo

✓ Resistente all’immersione in acqua

✓ Discreta riflettanza ai raggi UV, contribuendo quindi all’isolamento termico

✓ Resistente ai detergenti, agli oli e ai prodotti chimici comuni

✓ Eccellente aderenza su tutte le superfici, anche su quelle già trattate con altri prodotti tipo: acrilici, membrane di bitume, alluminio, calcestruzzo, legno, metalli e mattoni, malte cementizie

✓ Forma una membrana elastica fino al 800%

✓ Semplicità di applicazione; ✓ 100% Traspirante

✓ Applicabile con temperature del supporto da +5°C a +45°C

✓ Temperatura di esercizio da -30°C a +90°C in aria, (+ 200° C per brevi periodi)

✓ Resistente alle radici e ai ristagni d’acqua

✓ A differenza dei tradizionali prodotti a rotoli non necessita di nastri adesivi ed è applicato a freddo (il risultato sarà una superficie uniforme e senza giunture di aspetto gradevole)

✓ Semplice manutenzione nel tempo

Tessuto non tessuto agugliato, la cui struttura favorisce il collegamento tra il primo e il secondo strato della membrana poliuretanica elastica impermeabile alla quale viene abbinato.

Vernice di finitura bicomponente a base di resine poliuretaniche stabili ai raggi UV ed alle intemperie. Ideale per le impermeabilizzazioni di diverse superfici.

Resina epossidica con induritore ciclo alifatico in dispersione acquosa di impiego multifunzionale

Sigillante PU30

Sigillante poliuretanico a medio modulo elastico, utilizzato per i giunti di pavimentazione e sigillature speciali.

 

CONTATTACI: richiedi maggiori informazioni sui prodotti del Sistema 250 per l’impermeabilizzazione di qualsiasi superficie.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *